30 giorni alle finali nazionali. A Scanno ci sarà anche la squadra di ginnastica ritmica dell’A.M.

Ancora trenta giorni di allenamenti, prove alla ricerca della perfezione, sudore, sacrifici, paure, tensioni e tanta passione. Poi, a partire dal 23 maggio, il movimento della ginnastica ritmica di OPES si trasferirà a Scanno, in provincia di L’Aquila, per dare vita alla settimana più spettacolare ed elettrizzante della stagione agonistica. Fino al 30 maggio, infatti, in Abruzzo, le protagoniste dei sodalizi sportivi affiliati al settore diretto da Luciano Gambardella saranno impegnate nelle finali nazionali del Campionato di ginnastica ritmica di OPES. Sarà un autentico festival che richiamerà le migliori ginnaste ammirate in tutto il loro splendore durante le varie prove dei campionati regionali.

Se un anno fa, a San Marino, parteciparono più di 2.250 atlete, quest’anno si viaggia verso un numero sempre a quattro cifre ma da record. Il movimento agonistico della ritmica, che può contare su un organigramma d’eccezione guidato da una responsabile nazionale come l’olimpionica Cristina Cimino e da uno staff che vanta professoresse del calibro di Vanna Capuccini, gode di ottima salute e rappresenta un modello che raccoglie attestati di stima, complimenti ed applausi, tanto per l’organizzazione dei suoi eventi quanto per la promozione dello sport e dei suoi valori più autentici.

Per tutte le ginnaste iscritte, le finali nazionali di Scanno rappresenteranno un’esperienza indimenticabile. Oltre alla possibilità di confrontarsi con quanto di meglio la ginnastica ritmica di OPES possa offrire in questo momento, le giovani atlete potranno crescere sia da un punto di vista umano sia da quello sportivo. Luciano Gambardella, da uomo di sport irrefrenabile che ha a cuore le sue atlete, le loro famiglie, le tecniche e i dirigenti delle società, quest’anno ha voluto esagerare. Ha invitato al Palasport la squadra di ginnastica ritmica dell’Aeronautica Militare. Le atlete del corpo nazionale si esibiranno sulla pedana di Scanno il prossimo 28 maggio. Dopo aver impreziosito gli eventi di OPES con le loro coinvolgenti e strabilianti esibizioni, regaleranno alle giovani colleghe e ai presenti uno dei loro spettacolari show.

Condividi il post:

Articoli simili