Taekwondo Itf, una strepitosa Italia conquista 62 medaglie all’International Martial Arts Games

21 ori, 20 argenti e 21 bronzi. Questo è il maestoso risultato della pattuglia azzurra all’ottava edizione degli International Martial Arts Games, la rassegna di arti marziali che è andata in scena lo scorso fine settimana a Marina di Carrara e che ha visto gareggiare più di 3.000 atleti.

 

Grazie anche allo splendido contributo portato dagli atleti dell’Associazione Federico II di Svevia (11 ori, 13 argenti ed altrettanti bronzi), l’Itala si è issata in testa al medagliere, precedendo Bosnia-Erzegovina, Estonia, India, Germania, Inghilterra, Mozambico, Swaziland e Repubblica Ceca. Meritano una menzione, visti e considerati i piazzamenti ottenuti, anche i fighter della Coreanteam di Trinitapoli (4 ori, 2 argenti e 1 bronzo), il Team Ardito Andria e Canosa (3 primi posti, 1 secondo posto e 4 terzi posti) e Yulgok Team Margherita di Savoia (1 oro e 3 argenti). A completare il numero di medaglie conquistate dalla Fitsport Italia ci sono i podi della Taekwondo Indomit Spirit (2 ori, 1 argento e 2 bronzi) e Taekwondo Piemonte (1 terzo posto).

 

«I nostri ragazzi – ha ammesso il master barlettano Ruggiero Lanotte, presidente della Fitsport Italia e vice presidente della federazione europea – continuano a regalarci soddisfazioni immense. Bello partecipare ad una competizione di questo spessore, con oltre tremila atleti coinvolti in tutte le discipline delle arti marziali. Bello soprattutto aver portato a casa così tante medaglie. Siamo orgogliosi nei nostri tesserati». Gli atleti della Fitsport, agli ordini del commissario tecnico Giuseppe Lanotte e dei vari maestri ed istruttori delle società del territorio, sono già tornati a lavorare in palestra per preparare i prossimi appuntamenti agonistici. Si segnala in modo particolare la gara nazionale di taekwondo Itf che verrà organizzata il prossimo 15 dicembre a Minervino Murge.

Condividi il post:

Articoli simili