International Karate Champions Seminar: il primo appuntamento della nuova stagione

Il prossimo autunno andrà in scena l’International Karate Champions Seminar, il primo evento di karate che aprirà le porte alla nuova stagione sportiva 2025/2026. Un evento sportivo di formazione promosso e organizzato dal settore nazionale di Karate di OPES, guidato da Mario Camera, e con l’impegno di Giuliano Camera e da Marco Camera. 

Con il lontano ricordo dell’estate, l’appuntamento sportivo di sabato 4 ottobre 2025 alle ore 14:30 scalderà nuovamente la situazione con uno stage di karate in una delle tre componenti fondamentali della disciplina: il kumite. 

Due campioni mondiali accenderanno la Capitale

I partecipanti vedranno in azione due campioni mondiali che mostreranno con impegno e dedizione tutte le sfumature di questa antica disciplina orientale: Mohammad Al-Jafari, 21 anni, nato in Giordania, n.1 ranking mondiale, con un win rate di 83,48% e Stefano Maniscalco, 43 anni, nato in Italia, pluricampione del mondo, allenatore delle Fiamme Gialle, con un win rate di 65,26%.

I due karateki interpreteranno perciò le guide per un giorno, presso il CS Bracelli Roma, dimostrando come mettere a frutto la padronanza e l’equilibrio tra corpo e mente tramite l’arte del combattimento con le mani che il karate insegna.

Una giornata incredibile all’insegna del vigore e della strategia, ma sempre con rispetto e autocontrollo, caratteristiche del karate e in particolare del kumite che, oltre ad essere un combattimento per sconfiggere l’avversario, è un momento di crescita personale e reciproca. Il karate è un mix tra eleganza e forza, padroneggiando la propria mente e il proprio corpo con controllo, forza interiore e riverenza. 

La partecipazione all’evento di karate sarà possibile, ma l’iscrizione è a numero chiuso. Sarà un appuntamento imperdibile che accenderà la nuova stagione 2025/2026 del karate e vedrà al centro l’energia dei due campioni. L’avvento dei primi giorni d’autunno darà il via a questo incontro tra campioni e giovani allievi.

Per accredito ed info:  karate@opesitalia.it 

Condividi il post:

Articoli simili