Pistillo, Cassatella, Pinto e Vurchio saranno i 4 alfieri del Taekwondo di OPES presenti agli Europei di Creta

Ferdinando Pistillo (seniores 18-34 anni), Pasquale Cassatella (Juniores 14-17), Giovanna Pinto (seniores 18-34) e Mariastella Vurchio (Juniores 14-17) voleranno a Creta per i Campionati Europei Taekwondo ITF, in programma dal 19 al 25 aprile 2026. I 4 alfieri di OPES hanno staccato il ticket per l’isola greca, mettendosi in mostra al Campionato nazionale. 

Sabato 29 e domenica 30 novembre, infatti, il Palazzo dello Sport di Minervino Murge ha aperto i suoi battenti per accogliere il meglio che il taekwondo ITF di OPES possa offrire in questo momento. Atleti provenienti da ogni angolo d’Italia hanno animato la 22ª edizione della manifestazione, portando sul tatami tutta la loro classe e passione.

Se Pistillo, Cassatella, Pinto e Vurchio hanno già in mano il biglietto per il massimo campionato continentale, non si può dire lo stesso dei loro colleghi. Coloro che a Minervino Murge hanno catturato gli occhi dello staff tecnico nazionale saranno chiamati a prendere parte al prossimo raduno, in programma domenica 21 dicembre, proprio quando si disputerà la dodicesima edizione del Trofeo delle Nazioni. Sarà quella l’occasione in cui si tireranno le somme. Ai suddetti 4 protagonisti potrebbero aggiungersi ulteriori promesse o ragazzi in rampa di lancio. 

Taekwondo, selezionati 4 atletiper gli Europei di CReta

La Soddisfazione del movimento Taekwondo di OPES

Le parole dei vertici organizzativi e tecnici esprimono l’orgoglio per la riuscita dell’evento e per il livello tecnico dimostrato.

Master Ruggiero Lanotte (VII Dan), responsabile nazionale del settore Taekwondo ITF di OPES: “Il Campionato Nazionale di Minervino Murge è stato fondamentale per selezionare i nuovi campioni che saranno protagonisti della stagione 2026, partecipando sia ai Campionati Europei di Creta che a numerose manifestazioni internazionali in giro per l’Europa.

Master Giuseppe Lanotte (VI Dan), Direttore Tecnico: “Siamo orgogliosi di ospitare una delegazione così numerosa. Questo è un segnale forte e positivo per il Taekwondo italiano e per la nostra Puglia. Il livello agonistico di questa edizione è stato eccezionale.

Capo Arbitri Giuseppe Garofoli: La squadra di arbitri ha dimostrato altissima professionalità, garantendo correttezza e uniformità di giudizio in pedana. La loro preparazione è stata la chiave del successo tecnico.

Istruttore Vincenzo Pistillo: “Ringrazio la comunità che ci ha sostenuto e tutti gli atleti che hanno portato un’energia incredibile a Minervino. Per me e per la città, ospitare atleti da tutta Italia è stato un onore e una gioia immensa.

Taekwondo, selezionati 4 atletiper gli Europei di CReta

 

Il Campionato si chiude, lasciando a Minervino Murge l’entusiasmo per lo sport e la consapevolezza di aver lanciato i talenti che rappresenteranno l’Italia a livello europeo.

Condividi il post:

Articoli simili