A Riccione è di scena il Campionato nazionale di basket 3 vs 3

Dal calcio 2 contro 2 al basket 3 contro 3. Sempre nel segno della strada, del divertimento e della passione. Dopo il successo della Street Soccer Cup 2 vs 2, OPES, grazie ai suoi comitati territoriali, alle associazioni affiliate e a dirigenti sportivi lungimiranti, lancia il Campionato Nazionale di Street Basket 3 vs 3. I prossimi 15 e 16 luglio, presso gli impianti sportivi della Riccione Beach Arena (via Torino, angolo con Viale Michelangelo – Riccione), gli amanti della palla a spicchi, giocata sul playground, si ritroveranno per tentare la scalata al titolo.

 

Il Comitato regionale di OPES Emilia – Romagna, presieduto da Marco Cerè, e gli infaticabili organizzatori della Riccione Beach Arena si preparano ad un weekend infuocato, non solo per le torride temperature generate dall’anticiclone che staziona sopra il Bel Paese. La tensione, come accade ad ogni grande evento sportivo, sarà palpabile sin dal primo possesso della prima partita (ritrovo alle ore 15:30, primo match alle ore 16:00). In palio c’è il titolo nazionale di OPES, la gloria ed anche un pass per una manifestazione che si terrà nella vicina Rimini nell’ultimo weekend di luglio. Chi vincerà il torneo di OPES, infatti, otterrà una wild card per prendere parte ad una manifestazione promossa da uno dei più importanti brand di energy drink.

La strada per arrivare al titolo sarà lunga e piena di insidie. Il regolamento prevede una fase eliminatoria a gironi, poi semifinali e finale. Ogni partita durerà al massimo 10 minuti o fino al raggiungimento del 21° punto da parte di una delle due compagini. In caso di parità al suono della sirena, si procederà con il tremendo epilogo del golden basket. Chi segna per primo, vince. A differenza del gioco del basket, la squadra che commette 6 falli regala un punto agli avversari, consentendo loro di andare in lunetta dopo ogni irregolarità e di fruttare un ulteriore possesso palla dopo il tiro libero.

Al termine della manifestazione, saranno premiate le prime 3 squadre classificate, il Most Valuable Player e il vincitore del contest del tiro dall’arco.

 

La quota di iscrizione di ogni squadra, che può essere composta da un massimo di 4 giocatori, è di 100 €. Nella cifra sono compresi l’iscrizione, 2 canotte da gioco per ogni giocatore, buoni e prodotti offerti dagli sponsor e l’ingresso libero al parco acquatico Beach Village per entrambe le due giornate del torneo.

 

Chi volesse ricevere maggiori informazioni può contattare la segreteria organizzativa della Riccione Beach Arena al seguente numero di telefono: 334 728 8435.

 

WhatsApp Image 2023-07-12 at 00.54.06

Condividi il post:

Articoli simili