Acrobatica aerea e danza sportiva, è un marzo pieno di emozioni per il Comitato Regionale di OPES Toscana

Danza sportiva ma anche acrobatica aerea. Il comitato regionale della Toscana si appresta a vivere delle settimane all’insegna della coreografia, della leggiadria e di discipline che richiameranno interpreti da tutto lo Stivale.

Acrobatica aerea: si parte con la Coppa Italia

In ordine cronologico, il primo appuntamento da segnare sul calendario è la terza prova della Coppa Italia di acrobatica aerea. Dopo il successo dello scorso 18 febbraio, il movimento guidato da Stefano Rossi tornerà ad esibirsi il prossimo 17 marzo, presso il Palazzetto Gabetti-Volta di Bagno a Ripoli, in provincia di Firenze. L’appuntamento nel weekend delle idi di marzo sarà una sorta di antipasto succulento di quello che accadrà in primavera. Il 14 aprile, infatti, avrà luogo il Campionato toscano, mentre dal 24 al 26 maggio si terrà il Campionato Nazionale di acrobatica aerea. Il meglio che le specialità dei tessuti, del cerchio e della pole possano offrire si ritroverà a Chianciano Terme. 

Chi volesse ricevere maggiori informazioni sulle competizioni in calendario può contattare la segreteria organizzativa al seguente numero di telefono: +39 334 907 3212. In alternativa, si può inviare una email all’indirizzo di posta elettronica acroaereaopes@gmail.com o visitare il sito internet https://www.acroaereaopes.it/.

Non solo tessuti, cerchio e pole. Anche la danza sportiva protagonista nel mese di marzo

Dall’acrobatica aerea alla danza. Domenica 24 marzo si terrà la terza prova della Golden Cup, una competizione di danza sportiva, realizzata dal Comitato Regionale della Toscana di OPES.

Le discipline in gara alla Golden Cup

L’organizzazione fa sapere, in primo luogo, che possono partecipare alla competizione tutte le atlete e gli atleti appartenenti a ogni fascia di età. Quanto invece alle discipline, che animeranno la manifestazione sportiva e che entusiasmeranno il pubblico presente sugli spalti del Palazzetto, sono le seguenti: coreografiche, accademiche, street dance, artistiche, jazz, etniche/popolari, caraibiche, afro/latine e latin hustle. Insomma, un elenco ricco e vivacissimo tutto da scoprire. 

Ma cosa bisogna fare per prendere parte all’iniziativa? Di seguito tutte le informazioni necessarie per approfondire. 

Informazioni utili e contatti  – Comitato Regionale Toscana OPES

Al fine di ricevere ulteriori informazioni e per iscriversi tutti gli interessati possono fare riferimento ai seguenti contatti: www.toscana.opesdanza.it, 338 63 83 491 – 334 90 73 212, toscana.opesdanza@gmail.com; in alternativa è possibile visitare le pagine social sia di OPES Italia, sia quelle ufficiali del Comitato Regionale della Toscana.

Durante le prossime settimane seguiranno ulteriori aggiornamenti sulle successive attività portate avanti dal Comitato Regionale e dai vari settori sportivi che proseguono il proprio percorso in Toscana.

Condividi il post:

Articoli simili