Le assemblee di Calabria, Liguria, Lombardia, Sardegna e Veneto hanno eletto i loro presidenti regionali

Altri 5 comitati regionali di OPES si sono espressi ed hanno indicato i loro massimi esponenti territoriali. Giuseppe Pelle, William Lanzoni, Roberto Ciufoletti, Enrico Mercurelli e Diego Baldan sono rispettivamente i nuovi presidenti dei comitati regionali di OPES Calabria, Liguria, Lombardia, Sardegna e Veneto.

 

Se per Giuseppe Pelle e Roberto Ciufoletti si può parlare di una riconferma, per tutti gli altri invece si tratta del primo mandato, anche se bisogna specificare che Diego Baldan e William Lanzoni avevano ricoperto in precedenza la carica di commissario del comitato regionale di appartenenza.

A questo punto, dopo due giorni di consultazioni, dibattiti e confronti assolutamente costruttivi, 9 territori (Campania, Molise, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Calabria, Lombardia, Veneto, Liguria e Sardegna) su 20 hanno scelto la loro guida per il prossimo quadriennio. Mercoledì 27 gennaio saranno chiamati ad eleggere il proprio numero 1 i comitati regionali di OPES Emilia – Romagna, Puglia, Valle d’Aosta e Piemonte, mentre nella serata del 28 si aggiungeranno anche i responsi provenienti dalle indicazioni di voto delle assemblee dei comitati regionali di Marche, Sicilia, Trentino – Alto Adige, Basilicata e Abruzzo. La settimana intensa si concluderà venerdì 29 gennaio, quando in serata conosceremo i nomi dei presidenti dei comitati regionali di OPES Lazio e Umbria.

Condividi il post:

Articoli simili