Viterbo, convegno sul nuovo sistema sportivo tra riforma del Terzo Settore, Legge di Bilancio e Registro CONI

La riforma del Terzo Settore è sempre al centro del dibattito pubblico. La trasformazione di un comparto fondamentale del tessuto sociale italiano merita di essere approfondita, discussa, conosciuta e affrontata da tutti i players, ovvero Enti pubblici e privati, Organizzazioni, Società, Manager, Professionisti e attori interessati da questa profonda rivoluzione. O.P.E.S., che parallelamente alla riforma ha avviato un processo di rinnovamento seguendo le indicazioni dettate dagli articoli di legge, ci tiene ad alimentare la discussione. Nel corso degli ultimi mesi, proprio per questo motivo, ha promosso convention, incontri e giornate formative per affrontare il tema.

 

Venerdì 25 gennaio, presso la sede CCIAA di Viterbo (via Fratelli Rosselli, 4), l’Organizzazione Per l’Educazione allo Sport organizza, insieme all’Unione Italiana Forense, all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli esperti di contabilità e al consiglio provinciale di Viterbo dei Consulenti del Lavoro, il convegno dal titolo “Il nuovo sistema sportivo tra riforma del Terzo Settore, Legge di Bilancio e Registro CONI 2.0”. I relatori Luca Scarpa, (Dott. Commercialista ed Esperto di Diritto sportivo), Vittorio Rosati (Responsabile della Segreteria Nazionale di OPES) e Sara Kelany (Avvocato di Latina) parleranno di questi temi caldi e approfondiranno, grazie alla loro esperienza e competenza, tematiche come le società sportive lucrative, la circolare dell’Agenzia delle Entrate 18/E del 1 agosto 2018 e il lavoro dello sport dilettantistico.

 

Il convegno di Viterbo, infine, sarà un’occasione di formazione per i professionisti del settore. Gli Ordini degli Avvocati, dei Commercialisti e dei Consulenti del Lavoro, riconoscendo l’evento come occasione di formazione professionale continua, garantiranno crediti formativi ai partecipanti.

Loc_Convegno_25_1_2019-001

Condividi il post:

Articoli simili