Corsi di Resistance Training: due nuovi appuntamenti in Campania e nel Lazio

Sono in arrivo due importanti appuntamenti formativi per il settore Resistance Training, diretto dal responsabile nazionale Antonello Maiuri. Gli eventi, che si terranno in Campania e nel Lazio, combinano lezioni teoriche e pratiche per la formazione di nuovi Istruttori di Ginnastica Finalizzata alla Salute e al Fitness con specializzazione in Psicomotricità per bambini.

I discenti saranno affiancati da professionisti del settore come Chiara Iafrate e Cristian Tomaselli, fondatori del protocollo Growing Up Together.

Durante le sessioni, gli allievi riceveranno un ricco materiale didattico, incluse slide scaricabili. Potranno inoltre svolgere esercitazioni pratiche dal vivo e partecipare a moduli teorici focalizzati sulla progettazione.

Il primo evento è in programma nel fine settimana del 25 e 26 ottobre presso la palestra Crazy Fitness di Caserta, situata in via delle Viole, 6.

Il secondo appuntamento si svolgerà il 22 e 23 novembre a Roma. La Freetime Sporting Club di Frascati (Roma), in via delle Cisternole 12, farà da cornice alla conclusione del percorso formativo.

Al termine di quest’ultima giornata, gli allievi che avranno superato l’esame finale otterranno la qualifica per insegnare sia psicomotricità ai bambini sia la ginnastica inclusiva per le persone con disabilità intellettive e relazionali.

I prossimi appuntamenti di Resistance Training

Il settore nazionale di Resistance Training non intende fermarsi qui. Sono infatti pronti a partire diversi corsi per aspiranti istruttori di PowerLifting, Calisthenics e Aerobica.

Condividi il post:

Articoli simili