Il settore nazionale danza di OPES, diretto con maestria, passione e lungimiranza da Enrico Di Prisco, è riconosciuto lungo tutto lo Stivale come un movimento in grado di fornire sia innumerevoli occasioni che valorizzano il talento di ballerine e ballerini sia opportunità formative di alto profilo. Se si vuole consentire ad una Scuola, ad un’associazione o società sportiva affiliata o al singolo praticante di progredire, migliorarsi e acquisire nuove metodologie di allenamento, tanto dal punto di vista tecnico quanto da quello coreografico, è necessario realizzare appuntamenti didattici con i migliori Maestri del circuito. Come è accaduto nel primo weekend di ottobre in provincia di Caserta.
Grande partecipazione al workshop di danza organizzato dal Centro Civitas di Cancello e Arnone
Sabato 4, infatti, presso il Centro Civitas di Cancello ed Arnone, si sono tenuti un workshop ed un Open Day del Corso di Alta Formazione Danza. Realizzati con la collaborazione di A.F.D. Alta Formazione Danza e con il patrocinio della locale amministrazione comunale, l’evento ha richiamato nel centro casertano ragazze e ragazzi dai 16 anni in su e docenti di danza moderna. Tutti interessati a seguire con attenzione le lezioni e i consigli di tre docenti d’eccellenza.
Nel lungo pomeriggio dedicato alla danza, sono saliti in cattedra Roberto D’Urso (Modern Class), Matteo Pastore (classico) e Antonio Romano (Modern Jazz Class). Le loro master class e i loro suggerimenti, una volta metabolizzati dai partecipanti, si riveleranno come dei booster capaci di migliorare ogni aspetto del ballo. Dalla tecnica all’interpretazione, passando per la gioia e la passione di esibirsi su un palco e dinanzi ad una platea interessata alla sesta arte.
Visto il successo, il 16 novembre si replica
Archiviato il primo appuntamento formativo della stagione sotto alla voce “evento formativo di altissimo valore e di grande partecipazione”, il Centro Civitas ha deciso di concedere il bis. Il prossimo 16 novembre, verrà replicato il Workshop e l’Open Day di ottobre. Sarà un’altra occasione da non perdere, soprattutto se si vuole continuare a crescere nella danza e se si vogliono migliorare competenze e conoscenze. Inoltre, sarà un nuovo momento per condividere esperienze e per confrontarsi con chi ogni giorno è impegnato a promuovere un’arte.
Gli interessati possono già prenotare il loro posto. Formalizzare l’iscrizione è semplice: è sufficiente cliccare sul seguente link (https://forms.zohopublic.eu/dursoroberto79gm1/form/ALTAFORMAZIONEDANZAOPENDAYWORKSHOP27SETTEMBRE2025/formperma/U6AUn6cZRMgVStJ2gz5UI8HZL_8y0CvwNMtzlDH-6dY) e compilare il form di adesione.