Danza aerea, Di Prisco presenta gli appuntamenti targati OPES Danza

Gennaio è quasi giunto al termine e si entra nel vivo della seconda parte di questa entusiasmante stagione sportiva. In proposito, riferiamo quanto annunciato dal Responsabile nazionale del settore danza di OPES, Enrico Di Prisco, in merito al calendario degli appuntamenti per quel che riguarda la danza aerea.

Il Campionato Regionale del Lazio

Si parte dalle tre tappe del Campionato Regionale Lazio. Il primo appuntamento è previsto per il 18 febbraio 2024. La gara si terrà presso il Club Bracelli di Roma e vedrà la partecipazione di atleti di tutte le categorie, dai giovanissimi agli adulti. La seconda tappa del campionato si svolgerà il 7 aprile 2024, e la terza tappa il 26 Maggio sempre presso il Club Bracelli.

Il Festival della danza aerea a Catania

Ancora a febbraio, per la precisione il 24, avrà luogo il Festival della danza aerea a Misterbianco, in provincia di Catania, che vedrà la partecipazione di artisti provenienti da tutta Italia e dall’estero.

Il Pagani Danza Festival

Con un balzo in avanti ci ritroviamo al 21 aprile 2024, quando a Pagani, in provincia di Salerno, andrà in scena il Pagani Danza Festival, a cui prenderanno parte compagnie di danza e scuole di tutta Italia.

Mos Dance a Montesilvano

Con le temperature in rialzo arrivano importanti novità. Dal 23 al 26 maggio 2024, a Montesilvano, in provincia di Pescara, si terrà Mos Dance, un evento internazionale di danza a 360° che include anche la danza aerea.

Il commento del responsabile di settore, Enrico Di Prisco

“La danza aerea è una disciplina che si sta espandendo rapidamente in Italia“, ha dichiarato Enrico Di Prisco. “OPES Danza è quindi orgogliosa di essere un punto di riferimento per questa disciplina, che offre grandi possibilità di crescita artistica e sportiva. I prossimi appuntamenti di danza aerea in Italia rappresentano un’occasione importante per gli atleti di tutte le età e livelli di esperienza di confrontarsi con altri artisti e di esibirsi in eventi di alto livello”.

Condividi il post:

Articoli simili