Ginnastica artistica: il Trofeo di Natale e le date del Calendario Regionale della Toscana

Il settore delle ginnastiche di OPES, guidato da Luciano Gambardella, si prepara ad affrontare mesi intensi e ricchi di eventi tutti da vivere. I prossimi 25 e 26 novembre a Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli, si terrà il trofeo di Natale. Mentre, è stato reso noto anche il calendario Regionale di OPES Toscana. Di seguito le date ufficiali.

Trofeo di Natale 2023

Un appuntamento fisso che, anno dopo anno, regala sempre maggiori soddisfazioni al settore, alle atlete, e a tutti gli spettatori che accorrono sempre più numerosi. Tra applausi scroscianti e medaglie, il Natale della ginnastica di OPES risulta sempre essere un evento da catalogare e archiviare con orgoglio e con il sorriso. 

Nel 2022 hanno partecipato alla manifestazione sportiva oltre 300 atlete, 320 per la precisione, 100 in più dell’anno precedente. Anche l’edizione 2023 si avvia a conquistare numeri imponenti; d’altra parte il settore continua a macinare chilometri di strada, cresce e si rafforza. Una gratificazione che di certo sarà apprezzatissima anche da Viviana Emanuela Taurisano, responsabile regionale del settore ginnastica artistica femminile, che da sempre si impegna affinché il Trofeo sia un successo.

Campionato Regionale della Toscana

Parlando proprio di futuro e di trionfi, il settore ha reso noto anche quello che sarà il calendario delle gare di ginnastica artistica del Campionato Regionale della Toscana. Si partirà a febbraio, per cui le giovani protagoniste hanno ancora alcuni mesi per prepararsi al meglio e raggiungere tutti gli obiettivi, per realizzare i propri sogni sportivi. 

Il 3 e il 4 febbraio si terrà la prima prova regionale; bisognerà poi attendere il 13 e 14 aprile per assistere alla seconda prova. Solo 10 giorni dopo, il 25 aprile, spazio al Trofeo Preagonistico/agonistico. Infine, il 1° maggio sarà la volta del Trofeo start/open. 

Per avere maggiori informazioni sugli eventi è possibile consultare le pagine social dedicate oppure fare riferimento al responsabile di settore Luciano Gambardella ai seguenti contatti: 345 62 66 483, oppure inviare una mail a lucianogamba@virgilio.it.

Condividi il post:

Articoli simili