Il progetto Talenti in Campus avvia i webinar per mettere in contatto le aziende con i laureati e i laureandi

Il progetto Talenti in Campus entra in una nuova fase. L’emergenza epidemiologica e la curva dei contagi che non decresce non stoppano e non rallentano l’iniziativa di OPES e del Centro di Ricerca ImpreSapiens dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Anzi, la rimodulano secondo le disposizioni generali e governative in materia di contrasto al COVID-19. Zero appuntamenti in presenza, ma solo in rete grazie alla didattica a distanza e ai seminari online.

 

Per raggiungere il suo principale obiettivo, ovvero favorire la transizione dal mondo accademico a quello del lavoro di laureati e laureandi di talento, Talenti in Campus, che è cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, a partire da oggi, giovedì 22 ottobre, avvia una serie di webinar con importanti aziende nazionali ed internazionali. Parliamo di colossi come Oracle, Adecco, SAP, Poste Italiane e Cassa Depositi e Prestiti, che in un momento di grande incertezza dei mercati hanno deciso di sposare il progetto di OPES e del Centro di Ricerca Impresapiens, di contribuire attivamente alla formazione dei laureati e dei laureandi e di incontrare e di valutare i giovani partecipanti.

 

Il primo seminario online di una lunga serie ha visto protagonista Oracle. Il Vice Presidente e Technology Country Leader di Oracle Italia, Alessandro Ippolito, ed il professionista Alessio Chiodi, insieme ai responsabili delle risorse umane e della comunicazione, oltre a raccontare il segreto del successo del colosso informatico, hanno svelato ai partecipanti quali sono le competenze digitali più ricercate nell’era post-lockdown. Un trend topic del momento ed un’opportunità importantissima per coloro che hanno intrapreso o terminato un percorso di studi in Economia, Ingegneria e Marketing.

 

Grazie a questi appuntamenti formativi – che sono completamente gratuiti – e a tutte le attività ed iniziative che verranno messe in campo da Talenti in Campus, i giovani coinvolti, ragazze e ragazzi tra i 20 e i 28 anni, potranno vivere un’esperienza formativa di assoluto valore. I risvolti sociali del progetto, partendo dal lato occupazionale e dell’ingresso nel mondo del lavoro per arrivare alla crescita personale e professionale del laureato o laureando, saranno notevoli. Una simile iniziativa permette ad OPES, questa volta insieme al Centro di Ricerca ImpreSapiens, di perseguire la sua missione: generare valore nella società.

 

Per tutte le info su Talenti in Campus e sui prossimi webinar gratuiti, è possibile consultare il seguente sito web: www.campustalenti.it.

Condividi il post:

Articoli simili