Il meglio del Kung fu sarà a Roma Sport Experience per la 23ª International Dragon Cup

Roma Sport Experience si conferma come una splendida vetrina per il mondo delle arti marziali di OPES. Come da tradizione, in occasione del grande evento di OPES votato alla promozione sportiva, al benessere psico-fisico e ai corretti stili di vita, ritorna a Cinecittà World l’International Dragon Cup di Kung fu. I prossimi 11 e 12 maggio, il parco tematico dedicato alla settima arte e al piccolo schermo si trasformerà in una palestra a cielo aperto, in un villaggio dello sport e pure in un tempio delle antiche arti marziali cinesi.

A castel Romano una due giorni ricca di contenuti tecnici e confronti

Organizzata e promossa dal settore nazionale diretto magistralmente da Alessandro Colonnese e dal sempre solerte staff dell’UIKT, la ventitreesima edizione richiamerà sui tatami di Castel Romano i migliori interpreti nazionali e mondiali del wushu. Sarà uno spettacolo di forme e combattimenti. Saranno, senza dubbio, due giornate intense, ricche di contenuti adrenalinici ma anche di confronto sportivo, culturale e generazionale.

Per l’occasione, l’UIKT ha predisposto 4 aree di gara, suddivise in Pedana Rialzata e tatami per le discipline da combattimento disarmato (Sanda/Qinda, Fung fu Combat) e armato (Duan Bing, Nunchaku), tappeto ufficiale 14×8 per le forme (Taolu Moderno e Tradizionale) e mini tappeto per il Panda fight (Gioco Sport).

Il programma dell’International Dragon Cup si preannuncia ricco e privo di pause. Dalle 09:00 del mattino, quando entrambe le giornate saranno aperte dalla sfilata degli atleti in gara, fino alla sera, sarà un susseguirsi di emozioni e colpi di scena. Fighter di ogni età cercheranno di affermarsi in quella che ormai è una delle più importanti competizioni di kung fu a livello nazionale ed internazionale. Se la giornata del sabato vedrà all’opera gli under 12, i protagonisti della domenica saranno gli over.

Come iscriversi all’International Dragon Cup

Il countdown può iniziare. Per iscriversi alla ventitreesima edizione dell’International Dragon Cup c’è tempo fino al prossimo 4 maggio. Superata quella data, non saranno prese in considerazione ulteriori richieste di partecipazione. L’organizzazione, inoltre, comunica che la quota di iscrizione alla prima gara, comprensiva anche di accesso al Parco e a tutte le sue attrazioni, è di 40,00 € per gli atleti “over” tesserati a OPES/UIKT, mentre per tutti gli altri è di 45,00 €. Chi volesse cimentarsi anche in altre competizioni deve soltanto aggiungere al costo di iscrizione ulteriori 5 euro per ogni specialità.

Come da consuetudine, le iscrizioni all’International Dragon Cup dovranno essere espletate tramite la piattaforma informatica WEM – Wushu Event Manager. Il pagamento, invece, dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario intestato a: UIKT SETTORE NAZIONALE KUNG FU OPES ITALIA | Iban IT02L0306909606100000161244 | Gruppo Intesa San Paolo – Filiale di Roma | BIC / SWIFT BCITITMMXXX (la copia dell’avvenuto pagamento dovrà essere caricata sulla piattaforma WEM).

Per  consultare il regolamento e prendere visione del programma e delle modalità d’iscrizione, si invitano gli interessati a cliccare sul seguente link [CLICCA QUI]. Chi volesse ricevere informazioni generali, legate alla piattaforma WEM o relative al settore Wushu Kung Fu di OPES, invece, può rivolgersi rispettivamente a Giada Maggio (info@uikt.it – 348 474 7739), Salvatore Barbagallo (wem.wem@tim.it – 347 833 9834) e al Sifu Alessandro Colonnese (sifucolonnese@hotmail.it – 366 254 5890).

Condividi il post:

Articoli simili