Karate: il 19 maggio al Palatorrino di Roma si disputerà la Finale Nazionale di Kata e Kumite

Il Palatorrino di Roma è stato scelto dal settore Karate di OPES come sede della finale nazionale di Kata e Kumite. L’impianto sportivo capitolino di via del Fiume Giallo ospiterà l’appuntamento dedicato alle forme o sequenze tecniche il prossimo 19 maggio.

Finale Nazionale di Kata: tutte le indicazioni dal settore diretto da Mario Camera

In attesa di vedere all’opera i migliori interpreti italiani del Kata, dai bambini ai master e dalla cintura bianca alla nera, il movimento guidato da Mario Camera rende note le prime indicazioni per partecipare all’evento.

Dal punto di vista regolamentare, tutti gli atleti qualificati alla finale nazionale Kata dovranno essere in regola con il tesseramento e con l’idoneità sportiva dal punto di vista medico. Poi, per quanto concerne le iscrizioni, il settore Karate di OPES comunica che dal 20 al 27 aprile la quota di partecipazione per ogni singola atleta sarà di 25,00 €, mentre dal 28 aprile al 5 maggio il costo di iscrizione salirà a 30,00 €. Come ogni anno, la Finale Nazionale di Kata richiamerà moltissimi atleti. Per questo motivo, non saranno ammesse deroghe. Le Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche potranno ufficializzare i loro atleti nella finestra temporale che si aprirà il 20 aprile e che si chiuderà il 5 maggio.

Rispetto alle precedenti edizioni, poi, non cambieranno le modalità per ufficializzare i propri atleti in gara. I dirigenti delle ASD e SSD dovranno compilare il modulo EXCEL in allegato ed inviare la lista al seguente indirizzo di posta elettronica: karate@opesitalia.it. Il pagamento, invece, potrà essere fatto in loco o tramite bonifico bancario (in questo caso, il versamento  dovrà essere intestato a: Sezione Nazionale Sviluppo & promozione presso UNICREDIT Filiale di Roma – IBAN IT98A0200805037000104914151 Causale : Iscrizione gara karate n……………… atleti società …………………………).

Infine, la segreteria organizzativa specifica che, in occasione della Finale Nazionale di Kata e Kumite, le porte del Palatorrino si apriranno alle ore 08:45 per effettuare le operazioni di accredito di atleti e società sportive. Alle ore 09:30, invece, i primi atleti saliranno sul tatami per esibirsi dinanzi al pubblico e ai direttori di gara. In via del tutto indicativa, la competizione agonistica dovrebbe chiudersi intorno alle ore 17:00.

Condividi il post:

Articoli simili