L’artistica di OPES infiamma Montalto di Castro e Pomigliano d’Arco

La passione per lo sport e per la ginnastica artistica ha infiammato l’ultima domenica di aprile di OPES. A Montalto di Castro e a Pomigliano d’Arco si sono svolte due prove che hanno richiamato centinaia di atleti. Per alcuni di loro, la prova del 24 aprile ha rappresentato il debutto agonistico o una delle prime, vere gare da protagonista. Dopo due anni di sacrifici, di competizioni con il contagocce e di rinunce, i ginnasti e le ginnaste dell’artistica sono ritornati ad impossessarsi delle palestre e dei palazzetti. Sì, ci sono ancora le mascherine da indossare nei luoghi al chiuso, soprattutto quando non si sta eseguendo un esercizio, ma per altri aspetti la stagione sportiva 2021/2022 è quella dell’autentico rilancio dello sport. Il merito è ascrivibile a quelle società che non hanno mai mollato, che sono andate avanti con le loro forze, credendo sempre nei valori dello sport e perseguendo la loro missione di creare cittadini sani ed attivi, ancor prima di super atleti o campioni.

Nella maremma laziale della provincia di Viterbo, a pochi chilometri dal confine con la Toscana, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Arteritmica Tarquinia ha organizzato un trofeo interregionale che ha visto impegnate al corpo libero, alla trave e al trampolino le ginnaste del livello base e del preagonistico appartenenti ai seguenti sodalizi: Deborah fitness club Orbetello, Max Gym Pescia Romana, Sporting Club Albinia, Happy Time Manciano, Polvere di magnesio Porto Santo Stefano e Arteritmica Tarquinia.

A Pomigliano d’Arco, nella casa della Fitness Trybe, invece sono saliti in pedana anche i ginnasti. Dopo un’intensa giornata di sport e di esibizioni da applausi, è scoppiata la festa con la consegna di medaglie, coppe e regali a tutti i protagonisti dell’artistica campana.

Non è ancora giunto il momento di stilare un bilancio della stagione, ma quando sta per chiudersi il quarto mese dell’anno si può dire che il settore nazionale delle ginnastiche diretto da Luciano Gambardella e le realtà affiliate stanno svolgendo un lavoro encomiabile, tanto nella promozione dello sport quanto nell’organizzazione di eventi e manifestazioni.

Condividi il post:

Articoli simili