Agli Alfa Days anche un seminario di carjacking

Manca davvero pochissimo agli ALFA DAYS, la tre giorni di conferenze, stage, corsi, formazione e celebrazioni dedicata al Comandante Alfa, il carabiniere più decorato d’Italia. La comunità di Misterbianco, la provincia di Catania e tutta la Sicilia si preparano ad una manifestazione unica nel suo genere. Un evento che richiamerà all’auditorium Nelson Mandela e nelle altre location che ospiteranno gli altri appuntamenti giovani e adulti, sportivi e operatori della sicurezza, ma anche personalità d’eccezione e semplici curiosi.

Il lungo weekend della seconda settimana di maggio sarà aperto dal confronto con uno dei simboli dell’Arma dei Carabinieri. Alle 17:30 di venerdì 6 maggio, presso l’auditorium Nelson Mandela, si terrà il tanto atteso confronto con il Comandante Alfa, un siciliano esempio di lealtà ed onestà. Gli organizzatori, tra cui spiccano il comitato regionale di OPES Sicilia presieduto da Andrea Patti ed il settore nazionale Krav Maga diretto da Salvo Grasso, auspicano la presenza in sala delle future generazioni. Ascoltare le parole del protagonista sul suo servizio alla Patria e sulla legalità permetterà alla classe dirigente di domani di costruire una società che combatte con tutte le sue forze l’illegalità e la criminalità.

Il ricco programma degli Alfa Days comprende anche stage. Tra tutti, spicca il seminario di carjacking, in programma a Catania sabato 7 e domenica 8 maggio. Rivolta a civili, militari e operatori di sicurezza, l’attività formativa fornirà ai partecipanti le linee da seguire in caso di sequestro illegale di un’automobile o di assalto armato quando si è alla guida di un veicolo. Saranno affrontate altresì tematiche come le tecniche operative, la guida evasiva e veloce, la vip protection, l’analisi dei rischi e delle minacce in auto, il lavoro sotto stress e approfondite le tecniche di difesa personale e di boxe, oltre alla gestione del pericolo. Ospite d’eccezione Abdel Qissi, maestro di boxe ed attore che ha interpretato il rivale storico di J. C. Van Damme.

Chi volesse ricevere maggiori informazioni o aderire alle iniziative degli Alfa Days può contattare Salvo Grasso all’indirizzo di posta elettronica salvograsso@fikm.it o al seguente numero di telefono: 338 283 1542.

 

Condividi il post:

Articoli simili