Mondiale di Kung Fu e tanto sport nel secondo weekend di Roma Sport Experience

Il Parco tematico Cinecittà World di Roma è pronto ad aprire i suoi cancelli per il secondo weekend di Roma Sport Experience. Sabato 14 e domenica 15 maggio, infatti, per la seconda volta in 7 giorni, le aree tematiche dedicate al mondo del cinema e della tv saranno trasformate da OPES in un grande villaggio dello sport a cielo aperto. Varcando l’ingresso del Parco di Castel Romano, sarà possibile assistere a show e competizioni di altissimo profilo, avvicinarsi alle discipline sportive promosse dalle associazioni e società sportive dilettantistiche affiliate ad OPES, cimentarsi in attività o sport meno conosciuti, formarsi e, perché no, intraprendere un cammino all’insegna del benessere psico-fisico. In poche parole, sarà possibile vivere un’esperienza sportiva insolita, sicuramente divertente, emozionante e memorabile.

Se una settimana fa il main event della due giorni è stato l’International Excellent Competition, la competizione di danza che ha richiamato a Cinecittà World più di tremila tra ballerine e ballerini italiani ed internazionali, tra poche ore al centro dei riflettori ci sarà il mondiale di kung-fu. Ad ospitare la massima manifestazione sportiva dedicata alle arti marziali cinesi sarà ancora una volta il Teatro T1. 

Sono ore concitate quelle che precedono l’apertura e la cerimonia di inaugurazione del 7° Campionato mondiale KUOSHU. Il complesso architettonico che di solito ospita rappresentazioni sceniche, spettacoli ed eventi sta cambiando la sua fisionomia. Grazie al lavoro dei volontari e dello staff dell’Unione Italiana Kung fu Tradizionale (U.I.K.T.), il Teatro T1 sta assumendo le sembianze di un immenso Tempio delle Arti Marziali. L’impatto visivo per chi si siederà in tribuna ed assisterà alla manifestazione sarà impressionante.

Se il mondiale porterà sui tatami di Roma Sport Experience i migliori interpreti del kung fu, la seconda World Kuo Shu Youth Championship metterà in mostra il talento delle nuove leve. L’offerta delle arti marziali cinesi non si esaurirà con questi due appuntamenti, perché nel corso della due giorni si terranno anche la ventunesima Dragon Cup e la settima Martial Arts Expo.

Fuori dal T1, invece, ci saranno tante attività e discipline da provare. Nel ricco palinsesto della seconda settimana di Roma Sport Experience, infatti, sono stati inseriti il laser tag, i giochi a tempi promossi dalle associazioni di escape room, le attività cinofile e l’outdoor, il movimento che include al suo interno specialità e discipline come l’orienteering, il survival ed il bushcraft. Infine, nella sola giornata di domenica i visitatori potranno cimentarsi con la scherma storica e partecipare o assistere al torneo di Soft Air che si disputerà all’interno dell’imponente arena dedicata a Ben Hur.

Come avvenuto una settimana fa, OPES accoglierà all’interno del parco tematico due gruppi distinti di persone che hanno preso parte agli appuntamenti di Percorsi di Sport e Sport 360 tenutosi nelle province di Roma e Latina. Per grandi e bambini e per interi nuclei familiari, Roma Sport Experience si rivelerà come un’altra occasione per divertirsi, per conoscere nuove discipline o per trascorrere una giornata all’insegna del benessere e dell’equilibrio psico-fisico.

Condividi il post:

Articoli simili