Torna anche quest’anno il MOS Dance, evento targato OPES danza che si terrà a Montesilvano dal 23 al 25 maggio. Atleti e docenti da tutta Italia si ritroveranno per vivere tre giorni di formazione, condivisione e scambio culturale. L’evento è caratterizzato da una serata speciale, quella del sabato, durante la quale avrà luogo l’attesissimo Gala della Danza.
MOS: categorie, giuria e modalità di voto
La manifestazione, organizzata dal settore guidato magistralmente da Enrico Di Prisco, come ogni anno si prepara a offrire spettacolo e regalare performance di grande spessore artistico. Se durante il giorno a farla da padrone saranno i workshop e i ritrovi per tutte e tutti i partecipanti, è l’attività clou del sabato a tenere davvero banco.
Tantissime le categorie (che puoi consultare qui) di giovani atlete e giovani atleti che si metteranno in gioco, altrettante le discipline protagoniste del MOS, tra queste: danze accademiche (classico, moderno, contemporaneo, composizione, coreografica, fantasy), danze urbane (hip hop, k pop, heels, videodance/commercial, break dance), e danze coreografiche (synchro dance, show dance, social dance, traditional dance).
Di prestigio anche la giuria (clicca qui per scoprire i nomi) che esprimerà il proprio parere con un voto unico per ogni coreografia. Quanto alla modalità di giudizio, l’organizzazione ricorda che verrà quindi assegnato un voto complessivo per ogni giurato da 5.1 a 10.0 per ogni coreografia.
I parametri di giudizio attuati dai membri della giuria saranno:
• Giudizio Tecnico (livello e qualità tecnica)
• Giudizio Artistico (espressività, capacità interpretativa, musicalità)
• Giudizio Musicale (presenza scenica e presenza fisica)
• Giudizio Ideazione Coreografia (originalità dell’idea messa in scena).
Premiazioni
Quanto alle premiazioni del MOS, ogni artista riceverà un attestato di partecipazione valido come punto di credito formativo scolastico. Vincitrici e vincitori, altresì, saranno premiati con borse di studio nazionali ed internazionali, coppe, targhe, medaglie, abbigliamento e gadget per la danza.