Tutta l’Italia danza in estate, ma il Calabria un po’ di più insieme al DanzaFest 2025! Si tratta di un super evento di formazione, studio e spettacolo (con stage, audizioni, laboratori di coreografia e concorsi) promosso dal Settore Nazionale danza di OPES, guidato da Enrico Di Prisco, che avrà luogo dal 22 al 26 luglio prossimi. A ospitare questa tre giorni interamente dedicata al movimento e all’apprendimento, sarà una location d’eccezione…
DanzaFest 2025: una sorpresa dietro l’altra
Sarà infatti l’Altafiumara Resort a fare da palcoscenico al festival diretto da P. Iacopino. Una location davvero unica e suggestiva, perfetta per un evento come il DanzaFest che merita bellezza e concentrazione. L’Altafiumara Resort si erge sulle rocce millenarie della Costa Viola, dove lo Stretto di Messina incontra l’infinito e il profumo del mare si mescola al vento della storia; una tenuta panoramica di oltre dieci ettari, tra giardini mediterranei, arte contemporanea e scorci mozzafiato sul mare.
Quanto all’evento in sé, vedrà la partecipazione di numerosi protagonisti del comparto, tra cui: Ricky Benetazzo, Amilcar Gonzalez (volto noto di Amici), Michela Sarra, Thomas Signorelli, Gianmarco Capogna, Benedetta Pardo, Alex Atzewi, e Miguel Wave.
Ad occuparsi dell’organizzazione dell’evento è l’ASD Centro Formazione Danza Arabesque. L’iniziativa pone molta attenzione ai dettagli non solo perché chi deciderà di parteciparvi dovrà dedicare tempo e spendere ambizione nello studio, ma anche perché lo show finale, e questa è una vera a propria chicca, si terrà nell’arena di Reggio Calabria. Un’opportunità artistica e professionale da non lasciarsi sfuggire.
Info e prenotazioni
Per ricevere informazioni sul DanzaFest o per scoprire come partecipare è possibile inviare una mail a danzafest.info@libero.it oppure fare riferimento al numero di telefono 349 6792 538.
