Ha ottenuto un ottimo riscontro il corso di Istruttori di Scuola Calcio e Preparatori dei Portieri 1° livello, organizzato dalla Training Academy, in collaborazione con il Comitato Provinciale di OPES Salerno, presieduto da Gioia Di Prisco.
Il corso: dalla teoria alla pratica
Il corso ha avuto inizio durante la prima settimana di ottobre ed è terminato il 28 del mese. La didattica, avvenuta sia tramite video lezioni sia in presenza, ha previsto l’approfondimento di tutte le nozioni che costituiscono le fondamenta delle due discipline calcistiche oggetto della formazione. I corsisti hanno avuto modo quindi di studiare le basi e le metodologie di allenamento e di insegnamento grazie a un corpo docenti di alto profilo, per poi concludere il percorso presso la struttura convenzionata dell’associazione a Salerno ‘’Locubia’’. In questa sede i futuri tecnici hanno avuto modo di concretizzare quanto appreso durante le lezioni direttamente sul campo e sotto lo sguardo attento degli insegnanti. Al termine dell’avventura, i partecipanti hanno svolto un esame teorico scritto. Successivamente sono stati consegnati loro degli attestati di partecipazione, in attesa poi delle qualifiche nazionali.
Il commento di Gioia Di Prisco
Il corso di istruttori Scuola Calcio e Preparatori dei Portieri ha dunque ricevuto un’ottima risposta. Gioia Di Prisco ha quindi voluto sottolineare l’impegno di tutte le realtà che hanno reso possibili le attività: “un ringraziamento speciale va a Luciano D’Agostino, responsabile dell’associazione Training Academy, e al responsabile del tirocinio pratico Fernando Cuffaro”.
Per saperne di più sulle prossime iniziative del Comitato Provinciale di OPES Salerno e per attività dedicate al mondo calcistico vi invitiamo a seguire le pagine social e i siti web dedicati di OPES Salerno e OPES Nazionale.