Settore ginnastiche di OPES: seminari e corsi online per l’artistica, tutte le info

Il settore ginnastiche di OPES, guidato da Luciano Gambardella, invita tecnici, giudici e tecnici impegnati nella ginnastica artistica a partecipare a delle attività online che hanno lo scopo di formare e informare. Si parte domani, 7 novembre, con il primo appuntamento del seminario rivolto a tecnici e giudici (dalle ore 20.30 alle ore 22.30). La seconda parte, con focus sul programma del livello agonistico, invece, sarà il 9 novembre (ancora 20.30/22.30). 

Seminario ginnastica

Ma non finisce qui, perché uno degli aspetti che caratterizza fortemente l’impegno e il lavoro di OPES è inerente alla formazione. Di seguito tutte le informazioni utili per iscriversi ai corsi online per tecnici di primo livello e giudici della ginnastica artistica. 

Corso tecnici di primo livello – ginnastica artistica

Al via il corso di formazione il 10 novembre prossimo. Ricordiamo, sin da subito, che il termine ultimo per iscriversi è il 9 novembre. Più avanti i riferimenti utili per aderire all’iniziativa.

Come fa sapere il settore, la didattica è a cura di Mario D’Agostino, Direttore tecnico della Campania. Ma quali saranno le materie prese in esame? Ecco gli argomenti, suddivisi per singolo modulo: 

  • Attività istituzionali di OPES e nozioni di primo soccorso;
  • Programmi OPES, linee guida e codice dei punteggi;
  • La figura del tecnico, riscaldamento e potenziamento;
  • Tecnica, didattica e assistenza degli elementi: corpo libero, parallele, trave e volteggio. 

Corso giudici – ginnastica artistica

Alla metà del mese, il 16 per la precisione, partirà il corso online rivolto ai giudici. Sarà possibile iscriversi fino al giorno che precede l’inizio delle attività (15 novembre). Nel caso specifico, la docenza è stata affidata alla Professoressa Silvia Santacroce che, insieme agli iscritti, tratterà: 

  • Attività istituzionali di OPES e nozioni di primo soccorso;
  • Programmi OPES, linee guida e codice dei punteggi;
  • I simboli, come compilare schede di dichiarazione;
  • Come giudicare tecnicamente un esercizio
  • Esercitazioni sugli elementi: corpo libero, parallele, trave e volteggio. 

Per iscriversi

Per prendere parte alle iniziative elencate è possibile contattare Luciano Gambardella al numero 345 626 6483, oppure fare riferimento al seguente indirizzo email: ginnastiche@opesitalia.it

Condividi il post:

Articoli simili