Parte dalla Sicilia la grande stagione della danza di OPES

La passione per la danza è pronta a scorrere e a raggiungere velocemente tutto lo Stivale. Partendo dalla regione più meridionale d’Italia: la Sicilia. I teatri e i più importanti stage siciliani si apprestano ad alzare il sipario per mostrare le performance dei migliori ballerini e promuovere una disciplina che fonde l’arte con la cultura e le emozioni.
Dopo aver sofferto per troppo tempo a causa degli effetti negativi legati all’andamento della pandemia, il mondo della danza di OPES vuole riprendersi il palco e recuperare il tempo perduto. A partire dal mese di marzo, infatti, il movimento guidato da Enrico Di Prisco darà vita ad un ricco programma di eventi di interesse. Accanto a performance ed esibizioni di altissimo profilo, non mancheranno, come da consuetudine, le occasioni per premiare il talento. Se c’è un aspetto che contraddistingue il settore nazionale della danza di OPES è proprio la meritocrazia. Ogni anno, infatti, in occasione dei vari eventi organizzati, vengono consegnate borse di studio nazionali ed internazionali, promosse settimane formative nelle migliori accademie italiane ed offerti contratti di lavoro in compagnie estere. E così sarà anche in questa stagione che partirà dalla Sicilia.
Il nostro ruolo ed il nostro compito – dichiarano all’unisono il responsabile nazionale della danza, Enrico Di Prisco, il presidente regionale di OPES Sicilia, Andrea Patti, ed il referente regionale per la danza, nonché presidente del comitato provinciale di OPES Catania, Antonio Grassinici hanno spinti a sostenere tutte le scuole di danza, non solo quelle della regione Sicilia, per far ritornare a danzare tutti i giovani ballerini”.
Il calendario degli appuntamenti sarà aperto dal Sicily Dance Award, in programma il prossimo 20 marzo al Teatro Nelson Mandela di Misterbianco (CT). Le altre date da cerchiare sul calendario sono: 27 marzo – Joy of Dance (Teatro Placido Mandanici – Barcellona Pozzo di Gotto – ME); 2 e 3 aprile – Primavera in Danza (Teatro Nelson Mandela – Misterbianco – CT); 23 e 24 aprile – Premio Palermo Danza (San Paolo Palace Hotel – Palermo – PA); 29 aprile – Giornata internazionale della danza (Teatro Vittorio Emanuele – Messina – ME); 22 maggio – Sicily Dance Award (Teatro Nelson Mandela – Misterbianco – CT); 29 maggio – Sicilia Dance Festival (Teatro Orione – Palermo – PA).

Condividi il post:

Articoli simili