Sport Skill Lab: l’importanza degli operatori dello sport nel post pandemia

Dal febbraio del 2020 il mondo come lo conoscevamo ha cessato di esistere. Tutto è cambiato, ha assunto una forma nuova che abbiamo dovuto imparare a riconoscere. Anche lo sport ha subito importanti smottamenti; ogni singolo elemento che compone il mondo sportivo ha dovuto adeguarsi, direttamente e indirettamente, alle regole che la diffusione del Covid-19 ha prodotto.  In proposito, durante gli ultimi due anni, OPES ha preso parte o si è fatto promotore di tantissime iniziative volte a fornire supporto al mondo sportivo, e anche per il 2022/2023 sono numerose le attività che verranno portate avanti sul tema. Tra queste c’è il progetto Sport Skill Lab, finanziato da Sport e Salute S.p.A..

Gli obiettivi di Sport Skill Lab

Il progetto si pone l’obiettivo di formare gli Organismi sportivi e gli operatori impegnati nel settore affinché, in uno scenario tanto complesso e dinamico, possano essere sempre aggiornati e dotati di tutti gli strumenti per affrontare i cambiamenti. La pandemia, quindi, ha imposto limitazioni anche sui processi di crescita e aggiornamento, pertanto risulta fondamentale un intervento concreto e repentino. 

Tra le altre cose, Sport Skill Lab che si propone, attraverso la formazione che verrà erogata in FAD e in presenza (presso la Scuola dello Sport, di Sport e Salute), di affrontare tematiche di vitale importanza per il settore, come ad esempio, la riduzione del Gender Gap. 

Il progetto, inoltre, intende anche ascoltare e raccogliere i fabbisogni delle figure indicate come target, al fine di realizzare ulteriori attività il più aderenti possibili alle necessità dichiarate. OPES è sempre attento ai contesti e alle realtà in cui si muovono i soggetti con cui interagisce, proprio al fine di strutturare delle linee di attività specifiche e premianti.

Condividi il post:

Articoli simili