Servizio Civile: OPES conquista la Prima Classe

Servizio Civile: OPES conquista la Prima Classe

Terminata con successo la procedura di adeguamento per gli enti di Servizio Civile Nazionale di O.P.E.S., che entra ufficialmente in Prima classe. Un riconoscimento agli sforzi organizzativi, culturali e agli investimenti in termini di risorse umane che O.P.E.S. ha dedicato al Servizio Civile in questi anni.

Il passaggio alla Prima classe, oltre ad attestare la validità dell’impianto organizzativo e formativo di O.P.E.S., della strutturazione territoriale con 125 sedi attive in Italia e 9 all’estero e di tutte le risorse, umane e materiali, dedicate allo sviluppo del Servizio Civile, alla crescita dei volontari e all’impatto sociale dei progetti, permetterà ad O.P.E.S. di ottenere un numero di volontari congruo alle proprie capacità di impiego e di poter offrire il proprio background formativo agli altri enti di Servizio Civile, in particolare formando gli Operatori Locali di Progetto per conto del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

Dopo la recente partecipazione alle sperimentazioni del Bando Giubileo e Ivo4All, al maggior numero di progetti finanziati, anche all’estero, continua per O.P.E.S. l’impegno per il Servizio Civile Nazionale.

Schermata 2017-07-06 alle 11.05.24

Categorie: NAZIONALE

Write a Comment

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato
Required fields are marked*