Arriva la Maratona Maga Circe. L’11 aprile si corrono la 42 k e la 10 k

Arriva la Maratona Maga Circe. L’11 aprile si corrono la 42 k e la 10 k

Pubblichiamo il comunicato stampa dell’Associazione Sportiva Dilettantistica In Corsa Libera.

È stata confermata al prossimo 11 aprile 2021, la seconda edizione della Maratona Maga Circe che si svolgerà grazie all’organizzazione della asd In Corsa Libera, sotto l’Egida FIDAL e con il patrocinio dei Comuni di Sabaudia e di San Felice Circeo e di OPES.
La manifestazione, che ricordiamo essere di rilevanza nazionale ed inserita nel calendario nazionale FIDAL come tappa Bronze, si svolgerà sulla doppia distanza di 42,195 km e 10 km.
La Maratona partirà dal borghetto di San Felice Circeo con arrivo a Sabaudia, mentre la 10 km partenza e arrivo da Sabaudia. Il tutto sarà svolto nel massimo rispetto dei protocolli e in ottemperanza alle normative anti covid vigenti con partenza a blocchi di massimo 250 atleti distanziati di 1 metro tra loro. A tutti sarà misurata la temperatura prima dell’accesso all’area di partenza e avranno l’obbligo della mascherina per i primi 500 metri. I pettorali a disposizione 700 per la Maratona e 600 pettorali per la 10 km (questi ultimi esauriti).
Contiamo di chiudere la gara a 1.100 partecipanti tra le due distanze, dato importante di questi tempi.
In Corsa Libera si è sempre distinta per offrire la massima trasparenza ed è per questo che siamo certi di aver trovato la soluzione migliore per offrire sicurezza ai runners e all’intera organizzazione, portando al tempo stesso avanti una gara quando nessuno più ci credeva. Sarà emozionante tornare a correre, come prima maratona d’Italia del 2021. Una gara da vivere non solo con le gambe, ma con gli occhi e con il cuore, ammirando i rinomati paesaggi pontini in tutta la loro bellezza, solcando le strade che costeggiano mare, dune, Torre Paola ed i centri cittadini.

Categorie: NAZIONALE

Write a Comment

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato
Required fields are marked*