Ginnastica ritmica, grandi numeri e pioggia di medaglie nel Lazio e in Toscana

Grande successo per la prima prova del Campionato Regionale di ginnastica ritmica agonistica che si è tenuto domenica 26 gennaio a Grottaferrata. Il responsabile del settore ginnastica di OPES, Luciano Gambardella, ha accolto con il solito entusiasmo che lo contraddistingue le oltre 200 persone che si sono presentate per assistere alle performance delle atlete.
Il settore ginnastica della regione Lazio è adesso in attesa della prima prova del Campionato pre agonistico che si terrà ad Aprilia (in provincia di Latina) presso l’Istituto Rosselli di via Carroceto il prossimo 2 febbraio.

Per quanto riguarda invece la ginnastica artistica il 1 e il 2 febbraio è previsto il primo trofeo promozionale sia individuale che a squadre, oltre che il trofeo coccinelle.

Anche in Toscana le ginnaste hanno dato moltissime soddisfazioni e ottenuto grandi risultati. Per le atlete della ASD Rhythmic al Campionato regionale che si è svolto a Monsummano Terme c’è stata una vera e propria pioggia di medaglie. Le prestazioni, per le farfalle rosa-nero, sono state impeccabili sia dal punto di vista tecnico che artistico e hanno permesso loro di conquistare il podio con grande soddisfazione delle due allenatrici, Francesca Chiari e Sofia Portesani. Aurora Merchi ha ottenuto doppio oro nella categoria allieve, nel corpo libero e nella palla, gareggiando in coppia prima con Agata Devoti e poi con Anna Cantoni; quest’ultima ha centrato anche un argento nel corpo libero. Due bronzi invece per Aurora Zingales e Alessia Barone.
Per le esordienti due medaglie per Sara Gianfranchi, oro alla palla e argento al corpo libero. Tra le giovanissime, invece, un oro ciascuna per Diletta Donati, Anita Elisei, Greta Magni e Martina del Mancino. Passiamo adesso alla categoria junior, dove Arianna Brescia ha ottenuto un oro alla clavette e un argento al cerchio; ancora argento per Elena Olmi al cerchio, mentre tra le senior due medaglie per Chiara Blangero (argento al cerchio e oro al nastro). Infine, un applauso a Jasmine Deschamps che ha vinto la medaglia d’oro per la categoria agonismo silver LD alla palla e al cerchio.

Locandina_LAZIO_2febbraio_ginnastica ritmica Locandina_LAZIO_1_2febbr_1_ginnastica artistica

Condividi il post:

Articoli simili