In Sicilia l’impegno di Alessio Sakara si divide tra Agrigento e Sciacca

A distanza di due anni dalla sua ultima apparizione in terra sicula Alessio Sakara è tornato sull’isola per fare da Special Guest a un evento voluto e organizzato dai due centri ufficiali “Legio’s Team” siciliani, l’AGianT di Agrigento e quello di Sciacca, e dai rispettivi responsabili Sergio Scordino e Giuseppe Butera con Annalisa La Bella.

La manifestazione sportiva si è svolta sabato 11 gennaio 2020, proprio fra le due cittadine di Sciacca e Agrigento, e si è articolata in due parti differenti.

In mattinata il nostro fighter e Responsabile nazionale del settore MMA di OPES è stato impegnato a fare da portavoce per il suo progetto anti-bullismo “Legio’s Scuole”, che già da diversi anni sta facendo il giro di moltissime scuole di ogni ordine e grado in tutto il territorio nazionale. Questa iniziativa ha come obiettivo quello di sensibilizzare i giovani su temi quali il bullismo e il cyber-bullismo e vuole contrastare questi fenomeni devianti tramite gli sport da combattimento. Come anche negli incontri precedenti il nostro Legionario è stato chiamato a mostrare ai ragazzi della scuola, ai loro genitori e ai docenti, il lato educativo delle arti marziali.
L’incontro si è tenuto presso il Liceo “R. Politi” di via Acrone, 12 (Agrigento) grazie soprattutto al volere della Dirigente Scolastica, Prof.ssa Santa Ferrantelli e alle responsabili e collaboratrici, le professoresse Bruno e Rancatore.
Hanno coordinato ed incentivato la riuscita di questo avvenimento di promozione sportiva ed educativa l’Associazione Sportiva Dilettantistica “inForma” presieduta da Chiara Cremone, in collaborazione con la ASD “X Legione Ares” di Sciacca, con il Comitato OPES di Agrigento, col Dott. Andrea Patti, Presidente regionale del nostro Ente di promozione sportiva e Responsabile nazionale della formazione e, soprattutto, con il Centro Antiviolenza e Antistalking “Telefono Azzurro” della Dottoressa Antonella Gallo Carrabba.

L’impegno di Alessio Sakara in Sicilia è continuato poi nel pomeriggio della stessa giornata a Sciacca. Qui alle ore 16:00, presso l’impianto sportivo “Sicilia Sport” si è tenuto uno stage a porte chiuse di MMA rivolto ai Tecnici Regionali di settore, ai giovani atleti, alle promesse e agli appassionati di MMA.

Condividi il post:

Articoli simili