OPES conferisce il Premio Città di Roma a Francesco Totti e Davide Moscardelli

È stata la Notte delle Finali della Lega Calcio a 8 di OPES, delle emozioni, dei goal dei campioni e dei veri valori dello sport. Ma quella di lunedì 25 aprile è stata anche la serata dell’assegnazione del Premio Città di Roma a due calciatori iconici, due atleti romani che hanno scritto pagine indelebili della storia sportiva italiana e che, ancora oggi, rappresentano due modelli sani, due campioni da seguire e per certi versi emulare. Sia in campo, dove hanno sempre regalato spettacolo e continuano a farlo anche ora nel torneo organizzato dalla Lega Calcio a 8, sia fuori, perché sono cittadini attivi ed impegnati nel sociale.

Sul rettangolo verde del Campo Roma, casa dell’associazione Romulea, e dinanzi ad una tribuna gremita in ogni ordine di posto, prima della finale di Supercoppa della Lega Calcio a 8 tra la Lazio C8 ed il Totti Sporting Club, il Presidente nazionale, Marco Perissa, ed il Segretario generale, Juri Morico, hanno consegnato l’opera d’arte realizzata da Leandro Lottici a Francesco Totti e Davide Moscardelli.

Con il Premio Città di Roma – ha dichiarato il Presidente nazionale di OPES, Marco Perissaabbiamo sempre voluto celebrare sportivi, personalità e realtà che, come recita la nostra mission, generano valore. Con orgoglio conferiamo l’ottava edizione del nostro Premio a Francesco Totti e a Davide Moscardelli, due calciatori iconici che hanno saputo regalarci emozioni lungo tutto l’arco della loro carriera. Parliamo di due atleti romani che sono stati protagonisti della storia sportiva italiana ed oggi, con passione, si cimentano nella Lega Calcio a 8 di OPES, un torneo animato da veri valori ed organizzato da Fabrizio Loffreda e dal suo staff in maniera professionale”.

Premiare Totti e Moscardelli – ha aggiunto il Segretario generale, Juri Moricoè l’ennesima riprova di quanto poliedrico sia il patrimonio del mondo dello sport e di come lo sport di vertice possa incontrare quello di base. Siamo sicuri che Totti e Moscardelli, grazie anche alla Lega Calcio a 8, possano dare ancora tanto alla nostra comunità e ai nostri ragazzi. Se vogliamo, il conferimento del Premio non è una semplice celebrazione, ma un impegno, un ingaggio.

moscardelli

Hanno presenziato alla cerimonia di assegnazione del riconoscimento istituito da OPES nel 2015 e alla “Notte delle finali” anche il Sindaco di Roma, Dott. Roberto Gualtieri, l’Assessore allo Sport, al Turismo e ai Grandi Eventi, Dott. Alessandro Onorato, la Presidente dell’Assemblea Capitolina, Dott.ssa Svetlana Celli, la Consigliera capogruppo, Dott.ssa Valeria Baglio, il Consigliere comunale Dott. Federico Rocca ed il Vicepresidente della Lega Nazionale Dilettanti, Dott. Saverio Mirarchi.

I nomi di Francesco Totti e Davide Moscardelli, come aveva accennato la giornalista RAI Simona Rolandi in occasione della cerimonia dell’ottava edizione, tenutasi lo scorso 21 aprile al Salone d’Onore del CONI, vanno ad aggiungersi a quelli del Presidente del CIP Luca Pancalli, del Presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo Andrea Abodi, della nuotatrice Alessia Scortechini, medaglia d’oro ai Giochi paralimpici di Tokyo 2020, di Cristina Cimino, responsabile nazionale del settore agonistico della ginnastica ritmica di OPES ed olimpionica di ritmica a Los Angeles 1984, di Daniela De Angelis, responsabile strategia e responsabilità sociale della Federazione Italiana Rugby, del coordinatore regionale del servizio educazione fisica e sportiva USR Lazio del MIUR Antonino Mancuso e dell’associazione Cast Sub Roma 2000.

L’assegnazione del Premio Città di Roma a Totti e Moscardelli sta avendo una grande eco mediatica. Clicca sui seguenti nomi delle testate per vedere i servizi o leggere gli articoli.

RAI SPORT (dal minuto 04:00)

IL MESSAGGERO

IL TEMPO

AGENZIA ITALPRESS

ROMATODAY

ROMA NEWS

forzaroma.info – partner della Gazzetta dello Sport

VOCEGIALLOROSSA

Condividi il post:

Articoli simili