Sport, formazione ed educazione: a Cascia si svolgerà il Volley Camp Estate 2022

Sport, formazione ed educazione: a Cascia si svolgerà il Volley Camp Estate 2022

È un’esperienza che si rinnova per il 31° anno consecutivo, permettendo a ragazze e ragazzi tra i 6 e i 17 anni di vivere un’esperienza formativa, sportiva ed educativa unica nel suo genere. È considerata come un’iniziativa credibilissima, affidabile, ben strutturata, organizzata e di alto profilo, viste e considerate le figure qualificate e certificate che seguiranno quotidianamente i giovani. Stiamo parlando del Volley Camp Estate 2022, il soggiorno estivo ideato e promosso dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Sport Project di Roma.

Dal 19 giugno al 9 luglio, i giovani pallavolisti o sportivi, iscritti ad uno o più turni delle tre settimane previste dal Volley Camp (1° turno: 19 – 25 giugno; 2° turno: 26 giugno – 2 luglio; 3° turno: 3 – 9 luglio 2022), soggiorneranno in una splendida struttura ricettiva della Valnerina come l’Hotel La Corte di Cascia, dove potranno formarsi dal punto di vista sportivo e trascorrere delle piacevoli giornate di relax a contatto con la rigogliosa natura dell’Umbria. Il Palasport del centro sportivo Active Magrelli Group, che metterà a disposizione dell’organizzazione 4 campi indoor regolamentari in parquet e 2 campi da beach volley, sarà il cuore dell’attività tecnica. A seguire i giovani atleti saranno allenatori della Federazione Italiana Pallavolo e professionisti di comprovata esperienza come il Prof. Francesco Castiglione, organizzatore del Camp, e i Professori Andrea Zeppilli, Mauro Budani e Alfredo Guerrini, i responsabili della direzione tecnica. Nello staff tecnico figurano collaboratori qualificati, ma anche giocatori di Serie A come Marco Rocco Panciocco.

La giornata tipo sarà caratterizzata da una doppia seduta di allenamento pallavolistico adatta a tutti i livelli di gioco, tornei, partite, nuotate nella piscina dell’albergo ed escursioni in montagna.

Chi volesse ricevere maggiori informazioni sul Volley Camp può visitare il sito volleycamp.it e i canali social dell’iniziativa. In alternativa, può contattare la segreteria organizzativa ai seguenti numeri di telefono: 06 98353266 o +39 340 798 1598.

 

 

A5 FRONTEA5 RETRO (1)

 

Categorie: NAZIONALE

Write a Comment

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato
Required fields are marked*