Thai Chi, dal 25 al 29 maggio a Selvino c’è il Symposium internazionale

Thai Chi, dal 25 al 29 maggio a Selvino c’è il Symposium internazionale

Se c’è un appuntamento al quale un appassionato di Tai Chi non può mancare, allora questo è l’International Tai Chi Chuan Symposium che si terrà dal 25 al 29 maggio a Selvino. Nella città in provincia di Bergamo si ritroveranno i migliori interpreti dell’antica arte marziale cinese che si basa sul concetto taoista di Ying-Yang, ovvero l’eterna alleanza degli opposti. Arriveranno da ogni parte del mondo per professare la filosofia del Tai Chi Chuan, per trattare i benefici di questa pratica sulla salute e sulla longevità e per insegnare tutte quelle tecniche che permettono al praticante di concentrarsi e di rilassarsi mentalmente.

Partecipare al Symposium sarà come nutrirsi direttamente alla sorgente, alla fonte del Tai Chi. La cinque giorni dell’International Tai Chi Chuan Symposium ospiterà workshop con i Maestri Chen Zhenglei, Yang Jun, Wu Kwongyu (Eddi Wu), Zhong Zhenshan, Sun Yongtian e He Youlu. Non mancheranno le performance e le esibizioni, così come i forum, le tavole rotonde e gli incontri dedicati ai benefici dell’arte marziale cinese. I momenti formativi saranno affiancati da quelli prettamente sportivi e competitivi. Durante il Symposium, infatti, si disputerà un torneo di Yang Tai Chi Chuan.

L’evento internazionale è organizzato dall’Unione Italiana Kung-fu Tradizionale in collaborazione con OPES. Per ricevere maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.taichisymposium.com o scrivere una mail all’indirizzo di posta elettronica info@taichisymposium.com.

tai chi symposium

Categorie: NAZIONALE

Write a Comment

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato
Required fields are marked*