Premio Città di Torino 2022: appuntamento per sabato 8 ottobre

Sabato 8 ottobre, presso il Master club 2.0 di Corso Moncalieri 494, si terrà la terza edizione del Premio Città di Torino 2022. L’evento mira ad esaltare i valori dello sport nonché il suo intento sociale. A tal proposito, riceveranno il prestigioso riconoscimento quattro atlete e atleti piemontesi molto giovani che, grazie alle loro strabilianti prestazioni, hanno offerto un contributo importante alla comunità sportiva regionale e nazionale.

Premio Città di Torino 2022: tutte le informazioni sull’evento

Nella passata edizione, tenutasi il 18 settembre del 2021, alla presenza di personalità, dirigenti, professionisti e manager del mondo sportivo e del terzo settore, hanno ricevuto il riconoscimento: Stefano Mossino, Presidente del CONI – Comitato regionale del Piemonte, Pietro Salvai, calciatore, Ginevra Pascarella, ginnasta e Alessia Toscano, ginnasta. Nomi che rendono giustizia allo scopo primario di questa celebrazione: evidenziare l’importanza dell’impegno sportivo e sociale di chi con passione e perseveranza raggiunge grandi obiettivi. Il premio, insomma, rende omaggio alla figure che rappresentano lo sport nella sua forma più alta.

Anche quest’anno i premiati sono di alto profilo: Thomas Briguglio, Presidente dell’ASD TAURUS MFC Medieval Combat di TorinoGiulia Bonomo, atleta paralimpica di danza in carrozzina presso l’ASD TERRA DI DANZA di Christine Barbaroux di Venaria Reale, Loris Gatto insegnante di danza ancora presso l’ASD TERRA DI DANZALuca D’Ambrosio istruttore ipovedente di Karate presso l’ASD Tora-Ki Dojo di Rivoli del maestro Gianni Botte.

Alla cerimonia di premiazione, che avrà luogo dalle ore 15.00 alle ore 16.00, presenzieranno Walter e Deimos Pailmero, rispettivamente Presidente e Vicepresidente Regionale OPES Piemonte e il Presidente Nazionale OPES, Juri Morico. La serata, poi, proseguirà nel segno dello sport fino alle 18.30. È prevista, infatti, l’apertura di un vero e proprio Villaggio dello Sport, promosso dal progetto Percorsi di Sport, aperto a tutti. Si avrà modo di partecipare ad attività imperdibili come, ad esempio, sfide di padel e lezioni di danza. Uno spazio di aggregazione e condivisione volto a promuovere i valori dello sport e tutto ciò che questi significano per la crescita di una comunità.

Condividi il post:

Articoli simili