Ju Jitsu: il 27 novembre ritorna l’appuntamento con il tradizionale Trofeo “Babbo Natale sul Tatami”

Tutti sul tatami con Babbo Natale. Come da nove anni a questa parte, quando lo spirito delle festività inizia a contagiare tutti, soprattutto gli atleti più piccoli, il settore nazionale Ju Jitsu di OPES diretto da Luciano Mazzà, in collaborazione con Shinken Shobu Kai Maximo Roma, organizza il Trofeo “Babbo Natale sul Tatami”. Il tradizionale appuntamento riservato a bambini e ragazzi dell’agonistica e del fighting system si svolgerà domenica 27 novembre, presso il Centro Sportivo Maximo Sport & Fitness di Roma. A partire dalle ore 09:00, sui tappeti di gara saliranno gli atleti dei sodalizi sportivi affiliati ad OPES e ad altri EPS o Federazioni, in regola con il certificato medico-sportivo per l’attività agonistica e coperti da propria assicurazione per l’anno corrente.

 

Quello che è certo è che sul centro sportivo di via di Casal Boccone, 283 aleggerà il clima della grande festa. Sarà una giornata di grande sport, di aggregazione, di amicizia, di rispetto e di combattimenti amichevoli e corretti. I fighter delle categorie U6 (nati negli anni 2017 e 2018 – categoria cuccioli), U8 (2015-2016 – categoria Bambini B/A), U10 (2013-2014 – categoria Bambini B/B), U12 (2011-2012 – categoria Ragazzi “RA”) e U14 (2009-2010 – categoria Ragazzi “ES”) cercheranno di mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti nel corso degli allenamenti e di aggiudicarsi un Trofeo che si sta consolidando come uno dei più importanti appuntamenti pre-natalizi riservati alle nuove leve del ju jitsu.

 

Visto e considerato lo spirito della manifestazione, il regolamento delle gare del Trofeo “Babbo Natale sul Tatami” presenterà delle variazioni e non consentirà agli atleti di eseguire le tecniche proibite (Hansoku Make) che possano mettere a repentaglio l’incolumità fisica dell’avversario (sono vietate tutte le proiezioni effettuate con chiusura del collo e/o della nuca senza la presa sul kimono/schiena e la caduta con violenza sull’avversario, dopo aver compiuto una proiezione). Inoltre, al termine di ogni incontro della categoria cuccioli, l’arbitro assegnerà la vittoria ad entrambi i piccoli protagonisti.

 

Il termine ultimo per iscriversi è fissato per la giornata del 22 novembre. Le ASD e SSD partecipanti dovranno inviare il modulo di iscrizione in formato elettronico (non PDF) all’indirizzo posta elettronica annadilillo2@gmail.com.

 

Chi volesse ricevere maggiori informazioni sulla 9ª edizione del Trofeo “Babbo Natale sul Tatami” può contattare il responsabile nazionale Luciano Mazzà (+39 328 456 7976), il referente del settore arbitri di ju jitsu di OPES M° Francesco D’Agostino (+39 345 315 4978) e la Sig.ra Anna Di Lillo (+39 347 242 1548), responsabile nazionale dei presidenti di giuria del settore ju jitsu di OPES.

 

LEGGI LA CIRCOLARE DEL SETTORE JU JITSU

 

locandina babbo natale sul tatami 2022

Condividi il post:

Articoli simili