Ginnastiche di OPES: a Montepulciano per la seconda prova del Campionato OPES Toscana

Lo sport non si ferma! Nemmeno nei giorni deputati alle ferie le attività di OPES rallentano i giri. I mesi primaverili sono quelli in cui si tirano le somme di un anno sportivo, in cui atlete e atleti possono mettere a frutto tutto l’impegno e il lavoro dei giorni invernali. È il caso della gara di ginnastica, per la precisione la seconda prova di ritmica del Campionato OPES Toscana, che si è svolta a Montepulciano.

Campionato OPES Toscana: il successo in pedana e tra gli spalti

Come anticipato, dunque, la scorsa settimana è andata in scena la seconda prova del Campionato toscano di ginnastica ritmica, ricordiamo che il settore nazionale è guidato da Luciano Gambardella, organizzata con perizia dallASD Scintille. Alle stelle l’entusiasmo delle atlete che hanno potuto mostrare i propri talenti in pedana sì alla giuria, ma anche a tutti gli avventori, numerosissimi, che hanno popolato gli spalti e sostenuto le ragazze.

L’organizzazione ha avuto la capacità di trasformare la giornata in una vera e propria festa di ginnastica e sport. Quello sport che, come sosteneva il Santo Padre, scomparso solo da due settimane, è un volano per la condivisione e per la crescita, uno strumento di inclusione incredibile soprattutto per le nuove generazioni, per le ragazze e i ragazzi simbolo del futuro.

OPES Ginnastiche: le personalità presenti e il successo della giornata sportiva

A suggellare l’importanza della giornata è stata la presenza degli Assessori del Comune di Montepulciano dott.ssa Lara Pieri e Alberto Millacci. Quest’ultimo poi ha partecipato con entusiasmo alla premiazione, consegnando personalmente le medaglie alle ragazze. Un bel momento sia per le atlete, sia per tutte e tutti coloro che insieme a loro lavorano per raggiungere importanti risultati sportivi. L’iniziativa si è svolta, dunque, promuovendo appieno i valori che OPES si propone di trasferire ogni giorno attraverso eventi, manifestazioni e progetti.

Condividi il post:

Articoli simili