Al via le attività formative del settore Motori: a febbraio partono i corsi per direttori di gara ed istruttori di motociclismo e karting

Semaforo verde per la stagione didattica del settore Motori di OPES diretto da Paolo Martini. A febbraio, infatti, scattano i corsi di formazione che innesteranno nel movimento delle due e delle quattro ruote figure professionali qualificate. Il primo appuntamento del 2023, realizzato in collaborazione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica Sbiellati, si terrà i prossimi 4 e 5 febbraio, presso la pista Sbiello Park di Mesero, in provincia di Milano. In aula si ritroveranno gli aspiranti direttori di gara e gli istruttori di motociclismo e karting.

 

L’obiettivo del settore Motori attraverso le sue attività didattiche è quello di trasferire agli appassionati conoscenze, tecniche specifiche e metodologie, sia per dirigere o coordinare in sicurezza un evento motoristico sia per l’insegnamento della guida motociclistica e del karting. Nel corso della due giorni, pertanto, saranno diverse le tematiche affrontate. Se da una parte per direttori diventa fondamentale comprendere le nozioni basilari del diritto sportivo, conoscere ed applicare i regolamenti, distinguere le responsabilità, avere dimestichezza con tutte le procedure burocratiche e coordinare il personale di pista e sanitario; dall’altra l’istruttore di due o quattro ruote deve essere una figura capace di approcciarsi a target differenti di piloti ed un professionista in grado di comunicare il corretto avvicinamento alla disciplina, i principi e le norme sulla sicurezza, oltre a tutte le impostazioni tecniche. Accanto al responsabile nazionale del settore di OPES, Paolo Martini, ad accompagnare i partecipanti in questo percorso formativo saranno docenti di comprovata esperienza, come Paolo Carboni, direttore di gara, istruttore tecnico e sportivo e verificatore impianti ACI Sport, l’Avv. Stefano de Palma e Massimo Mingolla.

Al termine dell’appuntamento, e previo superamento della prova finale basata sulla compilazione di un questionario, verranno consegnati gli attestati di partecipazione.

 

Chi volesse ricevere maggiori informazioni o conoscere le modalità d’iscrizione può visitare il sito internet dello Sbiello Park o contattare la segreteria organizzativa al seguente numero whatsapp: +39 351 685 2023.

Condividi il post:

Articoli simili