Calcio Freestyle: il settore si prepara a vivere un’estate indimenticabile 

Il settore calcio freestyle di OPES, guidato da Dario Piantadosi, si prepara a vivere un’estate incredibile e… internazionale! Grandi eventi e viaggi imperdibili consentiranno a tutti gli atleti e agli appassionati di prendere parte a esperienze dinamiche e formative. A partire dal prossimo maggio si susseguiranno veloci attività competitive e di formazione.

Roma Sport Experience

Si parte il weekend dell’11 e 12 maggio con la manifestazione targata OPES Roma Sport Experience, che avrà luogo presso Cinecittà World. La Scuola Calcio Freestyle, insieme a Lions Group, allestirà un vero e proprio villaggio da Street Soccer chiamato Street Soccer Experience (SSEXP24) con gabbie da 1v1 e da 2v2. Chi vi prenderà parte avrà la possibilità di accedere a workshop, giocare in gabbia e, partecipando al torneo previsto per il 12 maggio, di vincere premi importanti. 

Roma International Freestyle Cup 

Come anticipato in apertura, le attività previste per questa estate hanno anche un’accezione internazionale, per diverse ragioni. La prima è riconducibile alla Roma International Freestyle Cup, un torneo open che si svolgerà il 18 e 19 maggio a partire dalle ore 15.00 presso il Designer Outlet Castel Romano, Roma. 

L’evento sarà aperto a ragazze e ragazzi, suddivisi in scaglioni, e comprenderà le seguenti categorie: 1×1 Battles, Challenge, Sick Three, Kill the Beat, Iron Man e Woman.

I vincitori, anche in questo caso, riceveranno dei riconoscimenti, tra cui un biglietto per volare al Super Ball 2024 per il freestyler italiano con il miglior risultato nel torneo 1×1 Battles!

Per maggiori informazioni, il settore invita a seguire l’account Instagram ufficiale del torneo all’indirizzo @romainternationalfreestylecup o inviare un’e-mail agli organizzatori all’indirizzo romaifcup@gmail.com.

Il Summer Camp 2024

Due settimane da Freestlyer! Grazie al Summer Camp 2024 realizzato e promosso dalla Scuola Calcio Freestyle, pensato per ragazze e ragazzi di tutte le età, chi vi prenderà parte potrà imparare le tecniche di Calcio Freestyle e Street Soccer dei grandi Campioni.

L’allenamento previsto, infatti, consentirà di sviluppare dribbling, fantasia, creatività, giocate spettacolari e agevolerà l’accesso nel mondo del Freestyle attraverso esibizioni e coreografie di calcio acrobatico. 

Ma dove e quando?  Ad ospitare il camp sarà il Centro sportivo USD Centocelle dal 24 giugno al 5 luglio.

La SCF vola a San Francisco!

Chiudiamo in bellezza. Quest’anno la vera e propria novità risiede nella super trasferta a San Francisco, in California. Dal 12 al 23 agosto al campo Margaret Hayward al 1016 di Laguna i giovani che avranno aderito all’iniziativa potranno migliorare le proprie abilità con il nuovo metodo di allenamento italiano “SPART”. Inoltre si potranno approfondire le tecniche del Freestyle Soccer utilizzate dai calciatori italiani e dai Freestyler italiani di EURO 2020.

CLICCA QUI PER SCARICARE I MODULI E ADERIRE ALLE INIZIATIVE!

Condividi il post:

Articoli simili