Dopo il successo alla Coppa della Alpi, la Nazionale U20 di Football Sala si prepara ai prossimi impegni

Sorrisi e tante note positive. La Nazionale italiana under 20 di Football Sala si è aggiudicata la sesta edizione della Coppa delle Alpi ed inizia a tracciare nel migliore dei modi quel cammino che la condurrà alla Coppa del Mondo AMF di categoria, in programma dal 18 al 25 novembre in Catalunya.

Coppa delle Alpi: battuti gli elvetici e i monegaschi

Alla manifestazione sportiva, che si è disputata sabato 30 e domenica 31 marzo al Pala Nelson Mandela di Lainate e che è stata organizzata dalla FIFS e promossa dal settore nazionale Football Sala di OPES, diretto da Axel Paderni, gli azzurrini hanno avuto la meglio sia sui pari età elvetici sia sulla compagine monegasca. La Nazionale del CT Michael Cangiano, dopo essersi sbarazzata della Svizzera con un perentorio 14-2, ha battuto la formazione del Principato di Monaco con il punteggio di 8-7, al termine di un’altalena di emozioni e di una drammatica sfida dal dischetto di rigore.

Tutto sui prossimi impegni degli Azzurrini

Archiviata la Coppa delle Alpi, la preparazione ed il lavoro degli azzurrini continuano. Il prossimo test match avrà anche un alto valore sociale e oltrepasserà il lato prettamente sportivo. Sabato 13 aprile, con fischio d’inizio alle ore 14:30, all’interno della splendida cornice del Centro Sportivo Nazionale della Gioventù Tenero, in Svizzera, l’Italia Under20 di Football Sala giocherà un’amichevole contro la Nazionale Svizzera Non Udenti di Futsal.

Test match, ma non solo. Il CT Michael Cangiano, dopo aver visto i suoi all’opera nella Coppa delle Alpi e nella partita in Svizzera, li convocherà nuovamente tra aprile e maggio per altri due stage. Se il primo è previsto per lunedì 15 aprile, con ritrovo presso l’Istituto Prealpi di Saronno, il secondo si terrà il prossimo 1° maggio. Gli azzurrini, per l’occasione, ritorneranno a calpestare il rettangolo di gioco del Pala Nelson Mandela di Lainate dalle ore 09:00 alle ore 11:30.

Chi volesse ricevere maggiori informazioni sul movimento del football sala, giocato con le regole dell’Asociacion Mundial de Futsal – AMF, può contattare la segreteria organizzativa al seguente numero di telefono: 366 384 7832. In alternativa, può scrivere all’indirizzo email segreteria.fifs@gmail.com.

Condividi il post:

Articoli simili