Corso Istruttori Multisport di 1° Livello: formati 45 nuovi tecnici

Implementare l’offerta formativa per rispondere meglio alle esigenze dell’associazionismo e per far crescere l’intero movimento sportivo. È questo l’obiettivo di OPES che ad ogni livello, dal nazionale al territoriale, lavora per generare valore nel tessuto sociale e sportivo italiano. In quest’ottica deve essere letto, visto e valutato anche il corso per Istruttori Multisport di primo livello promosso e realizzato da Fabrizio Quaglietti e dal suo staff.

 

Giunto alla quarta edizione, l’appuntamento formativo ha permesso a bene 45 aspiranti tecnici, provenienti da discipline sportive differenti, come calcio, tennis, nuoto, atletica leggera, snow board, sci, danza e arrampicata, di frequentare webinar di assoluto valore. Ogni lezione ha visto salire letteralmente in cattedra docenti universitari di scienze motorie, professori di pedagogia e tecnici professionisti. Grazie ai loro insegnamenti e ai loro consigli, i partecipanti hanno potuto arricchire il loro bagaglio culturale ed esperienziale, aggiornarsi, formarsi ed apprendere nuove tecniche e metodologie.

Dopo due mesi di formazione, nelle scorse settimane i futuri Istruttori Multisport di primo livello hanno portato a termine il loro percorso. Nel corso dell’ultima lezione, che ha riguardato la tecnica e la didattica delle attività motorie e che ha visto Fabrizio Quaglietti nel ruolo di docente, è intervenuto anche il Presidente nazionale, Juri Morico. OPES, del resto, crede moltissimo in questo progetto formativo che, a partire dalla prossima stagione, potrebbe essere implementato e replicato su scala nazionale.

Per gli Istruttori Multisport di 1° livello, iscritti allo speciale albo di OPES, si sono già aperte alcune porte interessanti. Molti, infatti, sono stati chiamati da associazioni e società sportive dilettantistiche alla ricerca di collaboratori qualificati e fidati per la gestione delle attività di camp e centri estivi.

 

Chi volesse ricevere maggiori informazioni sui prossimi e futuri appuntamenti formativi e sul prossimo corso per Istruttori Multisport di primo livello può contattare la segreteria organizzativa al numero +39 335 121 5960 o visitare il sito opesleague.com.

 

0BF972BD-745F-44AA-A203-D6040192DAB2

Condividi il post:

Articoli simili