Corso base di sopravvivenza: 5 appuntamenti tra marzo e aprile

Per chi vuole vivere delle esperienze estreme ma anche per coloro che vogliono acquisire nuove competenze ed abilità, che potrebbero rilevarsi salvifiche in condizioni di forte stress o di emergenza ed addirittura vincenti nella quotidianità. I corsi di sopravvivenza sono adatti a tutti, sia a coloro che desiderano vivere a contatto con la natura più wild sia a quegli individui che cercano di ampliare il bagaglio esperienziale o rafforzare alcuni aspetti della propria personalità. Dagli 8 anni in su, insomma, si può prendere parte a simili iniziative che si riveleranno sia formative sia educative e, perché no, propedeutiche.

Wolf Survival Outdoor, un’eccellenza di OPES nel settore dell’outdoor e della sopravvivenza

Tra le eccellenze dell’associazionismo che promuovono l’outdoor ed il survival, c’è sicuramente la Wolf Survival Outdoor. Il sodalizio affiliato ad OPES, che ha già realizzato attività e collaborazioni con il comitato regionale di OPES Sicilia, presieduto da Andrea Patti, e con il coordinamento nazionale Armi e Tiro, diretto da Massimiliano De Cristofaro, si appresta a lanciare una nuova attività. Dopo gli appuntamenti di gennaio (6 e 7, 13 e 14, 20 e 21 e la tre giorni dal 26 al 28) e di febbraio (10 e 11 e successivamente 16, 17 e 18), la realtà presieduta da Andrea Bonanno è lieta di annunciare i corsi base di sopravvivenza (massimo 10 persone) che si terranno a marzo e ad aprile.

I weekend da cerchiare sul calendario sono 5. A fare da sfondo alle attività sarà sempre il suggestivo panorama di Pavullo nel Frignano, località Castagneto, in provincia di Modena.

I 5 appuntamenti

Si parte i prossimi 16 e 17 marzo, per poi proseguire una settimana più tardi, il 23 ed il 24, e concludere il terzo mese dell’anno con la due giorni di Pasqua. Ad aprile, invece, il corso base di sopravvivenza si terrà nel weekend del 13 e 14 ed in seconda battuta i successivi 20 e 21.

La Wolf Survival Outdoor offre corsi adatti a tutti. Grazie all’esperienze di insegnanti e guide preparate e qualificate, consentirà ai partecipanti di acquisire quelle abilità necessarie a sopravvivere in mezzo alla natura. Durante la due giorni, verranno dispensati consigli utili e mostrate le tecniche per costruire un riparo, trovare acqua e cibo, accendere un fuoco senza l’uso di fiammiferi e, più in generale, cavarsela in condizioni di difficoltà.

Tutte le info

Chi volesse ricevere maggiori informazioni può contattare l’organizzazione al seguente numero di telefono e WhatsApp: +39 334 945 4028. In alternativa, è possibile inviare una email all’indirizzo di posta elettronica wolfsurvivaloutdoor@gmail.com. Ma non è finita qui, perché sul sito dell’associazione è possibile consultare il programma e prendere visione della lista di equipaggiamento minimo richiesto, di abbigliamento e di alimentazione. Vuoi saperne di più? Clicca qui: https://www.wolfsurvival.it/ (sezione i nostri corsi).

Condividi il post:

Articoli simili