OPES Sicilia: in arrivo un grande evento dedicato alla ritmica

Si lavora per il futuro dello sport, si lavora per le giovani atlete che, quotidianamente, si dedicano all’allenamento per arrivare ai livelli più alti di uno degli sport più amati: la ginnastica ritmica. Questo l’impegno che guida il Comitato Regionale di OPES Sicilia e il Comitato Provinciale di OPES Catania, presieduti rispettivamente da Andrea Patti e Antonio Grassini, nel grande evento formativo dedicato alla ritmica che si terrà il 14 gennaio presso il palazzetto di Nicolosi (Catania).

Si tratta, più specificatamente, di uno stage di elevata fattura che avrà luogo alla presenza del tecnico federale Laura Zacchilli, ex olimpionica di ritmica (ha partecipato ai Giochi di Sidney ed Atene) e vincitrice di 10 titoli italiani con la sua società di appartenenza, l’Aurora ginnastica Fano.

“La Regione viaggia su ritmi importanti”: i commenti di Patti e Grassini

Il Vicepresidente nazionale di OPES Andrea Patti si è detto entusiasta dell’evento e ha sottolineato come la ritmica stia viaggiando su grandi ritmi in Regione. 

Il Presidente provinciale di OPES Catania, Antonio Grassini, gli ha fatto eco sostenendo che il settore della ritmica “sta crescendo molto bene in Sicilia, grazie anche all’impegno della responsabile del settore Fabrizia Panebianco e del vice Martina Tabbacco”.

L’organizzazione, altresì, ringrazia in particolar modo Luciano Gambardella, Responsabile nazionale delle ginnastiche di OPES, in quanto: “sempre disponibile a dare i suoi consigli e a supportare l’Ente nella sua missione”.

L’obiettivo della manifestazione e la passione che guida OPES Sicilia

L’obiettivo della manifestazione, ma in generale di tutte le attività proposte, è quello di far crescere il settore, coinvolgendo sempre più società e avvicinando sempre più persone alla ginnastica ritmica. 

OPES Sicilia, con il proprio lavoro, conferma la sua passione per lo sport e la volontà di promuovere l’inclusione sociale attraverso l’attività fisica. Guidare i giovani per mano e consentire loro di accedere a nuove opportunità in termini di crescita e professionalizzazione è una delle missioni più entusiasmanti e gratificanti per chi si impegna, giorno dopo giorno, nell’ambito sportivo. 

Condividi il post:

Articoli simili