Formazione: la Ginnastica di OPES ha abilitato più di 80 persone all’utilizzo del defibrillatore semi-automatico

Non solo impegni sportivi e manifestazioni, ma anche appuntamenti di alta formazione per aggiornare le competenze di tutte quelle figure che ricoprono un ruolo rilevante all’interno delle associazioni e delle società sportive dilettantistiche. Con i corsi di BLS-D e PBLS-D, tenutisi a Zagarolo e ad Aprilia, si è chiuso un periodo didattico davvero intenso per il settore delle ginnastiche di OPES diretto da Luciano Gambardella.

 

Con oggi – ha dichiarato Luciano Gambardella a margine della seconda giornata formativa, svoltasi domenica 5 dicembre al PalaGym di Aprilia – si concludono gli appuntamenti del corso BLS-D che abbiamo voluto promuovere. Siamo orgogliosi di aver formato più di 80 persone, tra tecnici e dirigenti. Ci tengo a ringraziare personalmente tutti coloro che hanno preso parte alle giornate di formazione. In qualità di formatore ed istruttore nazionale, sono davvero felice del lavoro che è stato svolto. Quando si conclude un corso, so che ogni istruttore ha le conoscenze, la consapevolezza e la metodologia per salvare una vita e l’abilitazione all’utilizzo del defibrillatore semi-automatico. Non parliamo di un semplice attestato, ma di qualcosa di più grande. Di contezza o coscienza delle proprie capacità. Sì, lo posso dire forte: come riporta il payoff di OPES, noi siamo Risorse che Generano Valore”.

 

I corsi di BLS-D e PBLS-D di Zagarolo e Aprilia, come i precedenti, hanno registrato il tutto esaurito. Chi volesse ricevere maggiori informazioni sul settore della Ginnastica di OPES o mettersi in lista per partecipare agli appuntamenti formativi del 2022, può contattare il responsabile Luciano Gambardella al numero di telefono +39 345 626 6483 o all’indirizzo di posta elettronica lucianogamba@virgilio.it.

Condividi il post:

Articoli simili