Genova ospita i format BYC FIT il 22 e 23 febbraio

Dopo la Capitale anche Genova si appresta ad ospitare il format di allenamento unico, stimolante, divertente e in continua evoluzione ideato da Tilldend.
Sabato 22 e domenica 23 febbraio si terrà infatti, nella “Superba” città della Liguria, il corso di alta formazione per diventare istruttore BYC FIT and Walking e BYC FIT Strong and Run. Un’occasione imperdibile, per tutti i tecnici e i personal trainer, per arricchire il curriculum e apprendere metodologie di allenamento rivoluzionarie. Il diploma nazionale di istruttore BYC FIT è riconosciuto dal CONI e permette di acquisire il tesserino tecnico nazionale, oltre che di entrare all’albo nazionale degli istruttori. Inoltre, una volta portato a termine il corso, che consta di 16 ore più esame finale, i partecipanti entreranno a tutti gli effetti nel Team di BYC FIT, con la possibilità concreta di continuare a lavorare con questa realtà oppure di intraprendere la propria strada.

I formati BYC FIT ideati dai master di Tilldend si sono evoluti seguendo le evidenze scientifiche e hanno come punto di forza il loro basarsi su un mix di discipline. Inoltre, uniscono indoor e outdoor: le attività possono infatti essere svolte sia all’aperto, per le strade delle città o lungo i viali dei parchi, oppure al chiuso, nelle migliori palestre e centri sportivi d’Italia e non solo.
I due format che verranno trattati nel weekend di Genova, Walking e Strong and Run, si basano sul metodo funzionale e bodyweight ad intensità incrementale, con la pratica di esercizi specifici adatti a chiunque.

BYC FIT and Walking è basato sul principio della camminata dinamica, allenante, intervallata da esercizi di attivazione muscolare, di tonificazione e attività cardiovascolare con recuperi attivi.
Il metodo Strong and Run si basa invece sul principio della corsa ritmata con esercizi di flessibilità e mobilità che sono propedeutici al workout finale, che deve essere invece effettuato ad alta intensità. In questa parte finale si toccano le nuove evidenze scientifiche dell’allenamento HIIT (Allenamento Intervallato ad Alta Intensità), con recupero passivo.

Ma queste sono soltanto due dei programmi ideati da Tilldend. In altre date verranno affrontati anche i format 4 Beat, GE Boxe, No stress e BYC FIT and Start. Per saperne di più sulle modalità di iscrizione e partecipazione e rimanere aggiornati sui prossimi appuntamenti è possibile consultare il sito Tilldend.com.

Condividi il post:

Articoli simili