Ginnastica: al via il corso riservato ai giudici promosso dal comitato toscano

La stagione agonistica del settore nazionale delle ginnastiche diretto da Luciano Gambardella si appresta ad entrare nel vivo. In vista del primo impegno, le ginnaste non sono le uniche a prepararsi con dedizione ed abnegazione. Anche il settore dei giudici di gara, che sarà chiamato ad un difficile lavoro, a breve dovrà aggiornarsi e seguire dei seminari formativi.

 

Il comitato regionale di OPES Toscana ha istituito un corso per tutti i giudici che saranno chiamati a valutare gli esercizi e le prove delle ginnaste nelle gare dell’anno sportivo 2021/2022. Tutti gli appuntamenti si terranno on-line nelle serate del mercoledì, dalle ore 21:00 alle 22:330. La prima lezione è prevista sulla piattaforma zoom il giorno 3 novembre, mentre l’ultimo appuntamento è calendarizzato per il 1° dicembre. Una volta terminato il ciclo di seminari, per essere abilitati a ricoprire il ruolo di giudice di gara si dovrà superare un esame finale. Quest’ultima prova non si terrà da remoto, ma in presenza. Domenica 12 dicembre, presso la palestra Perticale di Piombino (via Lerario, 118) gli aspiranti giudici dovranno sostenere il test pratico.

 

Per maggiori informazioni o delucidazioni in merito al corso giudici e al programma didattico, è possibile contattare il settore delle ginnastiche di OPES diretto da Luciano Gambardella.

 

IMG-20211026-WA0014

Condividi il post:

Articoli simili