Ginnastica ritmica: pubblicati i programmi della stagione agonistica 2021/2022

La stagione della ginnastica ritmica è ufficialmente iniziata. In vista delle prossime gare e di quel sogno chiamato Finale nazionale del Campionato di ginnastica ritmica di OPES, nelle palestre e nei centri sportivi le ginnaste hanno ripreso la loro formazione ed il loro percorso di crescita. Quanto successo lo scorso anno a San Marino, quando alla fine di maggio più di 2.500 atlete diedero vita ad uno spettacolo incredibile ed emozionante, ha fatto rumore. L’eco di risultati straordinari e di giornate intense si sta facendo ancora sentire. Chi ha partecipato all’atto conclusivo ha ancora i brividi e, a distanza di mesi, nei racconti dei protagonisti, nei video e nelle immagini di quei giorni si può percepire la passione ed il coinvolgimento emotivo.

Non è ancora giunto il tempo di svelare la sede che ospiterà il main event della stagione agonistica 2021/2022, ma per il settore della ginnastica ritmica di OPES questo è il momento di pubblicare il nuovo programma. Il responsabile nazionale Luciano Gambardella, coadiuvato ed assistito da uno staff eccezionale, con a capo la responsabile nazionale della ritmica, Prof.ssa Cristina Cimino, informa le Associazioni e le Società Sportive Dilettantistiche affiliate all’Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI che all’interno del sito di OPES sono stati pubblicati degli aggiornamenti. Accedendo alla sezione dedicata al settore della ritmica, infatti, sarà possibile consultare, visionare e scaricare i documenti con la griglia di difficoltà e i programmi dei campionati Promozionale individuale e a squadre (START e OPEN), Preagonistico e Agonistico, sia a squadre sia individuale. Infine, è presente anche la griglia con le collaborazioni e con i rischi.

 

In attesa di ritrovare tutte le protagoniste sulle pedane dei palasport e dei centri sportivi che ospiteranno le prove regionali e nazionali, il responsabile nazionale Luciano Gambardella e lo staff della ritmica vogliono inviare un caloroso saluto e un buon inizio di preparazione a tutte le atlete, soprattutto a quelle che si avvicinano alla ginnastica per la prima volta. Inoltre, augurano buon lavoro a tutte le tecniche, ai loro collaboratori e ai dirigenti delle ASD e SSD, perché senza la loro competenza, preparazione e passione non sarebbe possibile trasferire i veri valori dello sport alle ginnaste e raggiungere questo livello d’élite che contraddistingue il settore della ritmica di OPES. Infine, inoltrano un caloroso in bocca al lupo a chi ha un compito davvero gravoso: i giudici di gara, che con onestà intellettuale ed il rispetto per i regolamenti, le tabelle e le atlete devono esprimere un verdetto e stilare una classifica.

Condividi il post:

Articoli simili