Ginnastica sotto l’albero, lo show di Natale della ritmica e dell’artistica sarà on-line

Una nuova iniziativa del settore nazionale della ginnastica di OPES scalderà il Natale. Il 2020, anno segnato dalla pandemia da Covid-19, dalle sofferenze, dalle rinunce e da continui stop and go che hanno riguardato anche il mondo dello sport, si chiude con le atlete della ritmica e i protagonisti dell’artistica che con le loro performance e coreografie illumineranno l’ultimo mese dell’anno. Qualcosa di magico e speciale sta per arrivare e si potrà vedere on-line sui canali social di OPES.

 

Il responsabile nazionale Luciano Gambardella ed il suo nutrito staff di professioniste, dopo aver lanciato durante il periodo del lockdown diverse challenge che hanno allietato le giornate delle atlete, sono lieti di presentare “Ginnastica sotto l’albero”. L’iniziativa, che coinvolgerà sia la ritmica sia l’artistica, sarà una sorta di grande saggio di fine anno, uno show dai grandi contenuti tecnici e pieno di emozioni. Gli atleti, grazie alla supervisione e al coordinamento dei loro tecnici, dovranno studiare una coreografia, registrare un video ed inviarlo alla loro Associazione, che in un secondo momento lo girerà ad OPES seguendo le indicazioni in calce. Limiti? Soltanto uno: tutte le performance dovranno essere inoltrate entro il prossimo 15 dicembre. Per il resto, dalla creatività alla location, passando per gli attrezzi o gli oggetti da utilizzare, c’è massima libertà espressiva.

 

Luciano Gambardella ha commentato così il lancio dell’ultima iniziativa riguardante il suo settore: “A causa del Covid-19 che ci sta attanagliando, è un momento critico per tutti gli sportivi. Spero vivamente che questa iniziativa faccia bene alle società. Noi, come Ente di Promozione Sportiva, siamo al loro fianco in ogni situazione ed in ogni circostanza. Cerchiamo in tutti i modi di sostenerle, di aiutarle e di fornire tutto il supporto possibile, soprattutto in un momento triste come quello che stiamo vivendo. Ginnastica sotto l’albero è anche un modo per divertirci tutti insieme e per scambiarci gli auguri di un sereno Natale. Presto torneremo a riabbracciarci nelle palestre e ci ritroveremo in pedana”.

 

Il grande show di Natale “Ginnastica sotto l’albero” è ufficialmente iniziato. Tutte le esibizioni saranno pubblicate sulla pagina Facebook di OPES durante il periodo delle festività di Natale.

 

 

COME PARTECIPARE

  • Le ASD e SSD affiliate dovranno studiare con i loro atleti una coreografia;
  • Gli atleti registreranno il video con la loro performance e lo invieranno al loro tecnico o alla loro associazione;
  • È gradito un video di presentazione da parte del tecnico ed uno di chiusura con gli auguri dell’Associazione;
  • Entro e non oltre il 15 dicembre, infine, l’Associazione dovrà inoltrare i video degli atleti all’indirizzo mail comunicazioneopes@gmail.com (si prega di fare un solo invio contenente tutti i file ricevuti; per questo motivo si consiglia di utilizzare wetransfer.com).

 

RITMICA Copia di GINNASTICA SOTTO L'ALBERO

ARTISTICA-ginnastica-sotto-l'albero-NEW

Condividi il post:

Articoli simili