OPES al Giubileo e alla Giornata Nazionale dello Sport insieme al CNG

Un weekend all’insegna dello sport, dei suoi valori, della sua dimensione sociale e della sua funzione pedagogica. Sabato 14 e domenica 15 giugno, si celebrano il Giubileo degli Sportivi e la Giornata Nazionale dello Sport. Per l’occasione, la centralissima Piazza del Popolo di Roma, nella giornata del 14, si trasformerà in una palestra a cielo aperto, totalmente gratuita ed accessibile, dove sarà possibile avvicinarsi ad una disciplina, vivere emozioni ed esperienze, iniziare un cammino all’insegna dei corretti stili di vita, assistere a dimostrazioni e pure prendere parte ad attività inclusive, adattate ed integrate.

Anche OPES tra i protagonisti del Giubileo e della Giornata Nazionale dello Sport

Tra gli attori protagonisti di quello che si preannuncia come un grande sabato italiano all’insegna della promozione sportiva, ma anche della socialità, dell’aggregazione, dell’inclusione e della costruzione della pace,  ci sarà naturalmente pure OPES.

Il nostro Ente, coinvolgendo dirigenti e operatori volontari, contribuirà in maniera attiva alla buona riuscita della manifestazione. All’interno dello stand del Consiglio Nazionale dei Giovani i nostri rappresentanti potranno presentare ad avventori ed appassionati tutti i nostri ambiti di intervento, i servizi offerti, il Servizio Civile Universale e pure quei progetti che si prefiggono di perseguire una precisa missione: generare valore per l’individuo e la collettività.

Attività sportiva da praticare ma anche talk

Nel Villaggio dello Sport di Piazza del Popolo non mancheranno momenti di confronto e di dialogo. Alle ore 15:45 di sabato 14 giugno, infatti, si terrà un talk organizzato proprio dall’organo consultivo che rappresenta i giovani dinanzi alle istituzioni. OPES, in qualità di Ente di Promozione Sportiva riconosciuto da CONI e CIP e di organizzazione aderente al CNG (il consigliere nazionale di OPES Simone Forte è stato nominato membro del Consiglio di Presidenza ed ha le deleghe allo sport e all’innovazione), avrà la possibilità di intervenire e di raccontare alla platea i suoi interventi per divulgare la cultura sportiva, per diffondere il benessere e per favorire l’inclusione sociale.

OPES invita tutti i suoi tesserati e le associazioni e società dilettantistiche affiliate ad unirsi alla festa che, dalle ore 10:00 alle 18:00, animerà Piazza del Popolo. Sarà un modo per divertirsi e celebrare tutti insieme il Giubileo degli Sportivi e la Giornata Nazionale dello Sport, che soltanto per quest’anno non si tiene nella prima domenica di giugno.

Condividi il post:

Articoli simili