La Giornata del Cuore a sostegno della Fondazione Bambino Gesù

Il prossimo 13 giugno avrà luogo a Roma la Giornata del Cuore, un’iniziativa a sostegno della Fondazione Bambino Gesù. Realizzata da Gesis Italia, la manifestazione è supportata da diversi partner, tra cui OPES che sarà rappresentata per l’occasione dal Presidente del Comitato Provinciale di OPES Roma, Alessandro Battisti

Il programma della Giornata del Cuore

La giornata si aprirà con un’esibizione di danza delle piccole danzatrici e i piccoli danzatori delle scuole di ballo del circuito Asso Danza. A seguire, si aprirà la possibilità di partecipare a diversi spazi ludici, con l’Associazione Veterani Vigili del Fuoco, o con l’Associazione Argos Forze di Polizia; non mancheranno laboratori ricreativi come quello realizzato in collaborazione con la Fondazione Emanuela Panetti Onlus. Seguiranno anche momenti dedicati allo sport con la consegna delle maglie, da parte dei capitani delle squadre del Gega Tournament, ai bambini che hanno aderito e partecipato all’iniziativa. 

Si tratta di un’opportunità interessante per sostenere una causa nobile; la Fondazione Bambino Gesù lavora quotidianamente per far progredire la ricerca e accogliere i piccoli pazienti. L’obiettivo è, come spiega l’organizzazione, accompagnare e sostenere i medici, i ricercatori, gli operatori sanitari e quanti si adoperano quotidianamente per dare una migliore qualità della vita ai bambini e alle loro famiglie.

Anche OPES ha in diverse occasioni sostenuto la Fondazione per i nobili scopi, ma anche per l’approccio messo in campo in ogni occasione. Una delle ultime occasioni ha riguardato sempre il sodalizio tra sport e solidarietà: la Mezza Maratona di Roma, che ha visto una straordinaria partecipazione e un importante sostegno alle realtà come la Fondazione.

Condividi il post:

Articoli simili