A giugno due importanti appuntamenti per gli amanti del bodybuilding

Se la maggioranza degli atleti e degli sportivi decide di praticare un’attività per finalità prettamente competitive c’è chi invece prende lo sport come una questione di estetica e di “costruzione”, nel vero senso della parola, della massa e della definizione muscolare. Sono coloro che praticano culturismo, ormai meglio conosciuto con il termine inglese bodybuilding, una disciplina che porta ad allenarsi duramente in palestra non per vincere gare di sollevamento pesi, ma per raggiungere un’armonia e una definizione del corpo che sono in linea con i canoni dettati da questo sport.

Il mese di giugno regala agli amanti del bodybuilding due importanti appuntamenti.
Il 6 giugno, al Teatro Caesar a San Vito Romano (RM), verranno incoronati Miss e Mister Lazio Classic nel corso del G.P. Nazionale del Lazio 2020.
Appuntamento è alle ore 10:00 presso la palestra “Universal Gym” (via Giovanni XXIII, 140, San Vito Romano) per l’iscrizione e la pesa che durerà fino alle ore 14:00. Dalle 16:00 si inizierà invece a fare sul serio e avrà inizio il Contest vero e proprio.
Ad essere premiati saranno i vincitori delle seguenti categorie:

BODY BUILDING
Small Class –172 cm
Medium Class –180 cm
Tall Class +180 cm
Over 40
Over 50

MEN’S PHYSIQUE
Juniores (Under 23)
Small Class –170 cm
Medium-Max Class +175 cm
Tall Class +175 cm
Over 40
Men’s Physique Muscolar
Classic Physique

H/P
Juniores (Under 23)
Leggeri –4
Medi +0
Massimi +4
Over 40

DONNE
Bikini Juniores (Under 21)
Bikini Small Class –160 cm
Bikini Medium Class –163 cm
Bikini Medium-Max Class –166 cm
Bikini Tall Class +166 cm
Lady Bikini Over35
Senior Bikini Over 40
Shape
Wellness

A una settimana di distanza, il 13 giugno, si terrà invece il Campionato Italiano di Bodybuilding. Se le categorie sono le stesse precedentemente indicate questa volta la faccenda si fa più seria perché i vincitori riceveranno un premio in denaro che ammonta a 3000 euro. La gara si terrà presso l’Hotel Principe, in via dei Castelli Romani, 14 (RM).

Entrambe le giornate sono organizzate in collaborazione con il nostro Ente di Promozione Sportiva, con una menzione particolare al settore nazionale Body-Building e Pesistica di OPES e al suo responsabile nazionale, Fabio Sallusti.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.opesbbp.it.

Condividi il post:

Articoli simili