Dodici giorni di grande sport in Abruzzo con OPES. Il comitato regionale, presieduto da Terenzio Rucci, grazie alla collaborazione con le associazioni e società sportive dilettantistiche affiliate, si sta prendendo la scena con due settimane di manifestazioni sportive di assoluto livello.
Dopo aver abbassato il sipario sull’evento di danza “Montesilvano on Stage”, l’appuntamento che ha richiamato in riva all’Adriatico ballerine e ballerini provenienti da ogni angolo dello Stivale, gli impianti sportivi delle province di Teramo e Pescara stanno ospitando tornei di calcio, volley e tennis. L’estate abruzzese, insomma, inizia nel segno dello sport e dell’aggregazione. Centinaia di atleti, in questi giorni, si stanno sfidando e si sfideranno per la conquista dei vari titoli di categoria. Per gli organizzatori ed il comitato abruzzese, l’aspetto più importante però è un altro: far vivere a questi giovani e ad ogni atleta un’esperienza formativa unica, tanto dal punto di vista sportivo si per quanto concerne la loro crescita umana.
Se gli appuntamenti dedicati al calcio e al futsal sono rivolti ai tesserati nati tra il 2007 ed il 2016, la National Cup di volley, la manifestazione sportiva organizzata e promossa dal settore nazionale diretto da David Simbolotti, vedrà impegnati dal 2 al 4 giugno atleti di ogni età. Le compagini iscritte alla categoria open maschile, femminile e misto si contenderanno i vari titoli nelle strutture sportive di Atri, Pineto e Silvi Marina.
Archiviata la National Cup, l’Olimpia Femminile ed il comitato regionale abruzzese regaleranno agli appassionati di volley un altro appuntamento agonistico. Il 5 giugno, a Pescara, infatti scatterà l’Abruzzo Cup di pallavolo femminile. Il match inaugurale si disputerà al PalaElettra2 di Pescara alle ore 20.30.
Calcio, futsal, volley, ma anche tennis. La casa del tennis delle competizioni firmate OPES Abruzzo sarà ancora una volta lo Sporting Village di Pescara. Sabato 10 e domenica 11 giugno si disputeranno i tabelloni dei tornei di singolare e doppio. Se nel primo si vedranno all’opera gli uomini, nel secondo le coppie saranno miste. L’organizzazione comunica che la quota d’iscrizione è di 20 euro per i singolaristi e di 10 euro per ogni doppista. Chi volesse ricevere maggiori informazioni può contattare il Signor Pierluigi al seguente numero di telefono: 393 141 9323.