Ju Jitsu: Claudia Di Blas del Maximo di Roma è la nuova Campionessa del Mondo

Dal quartiere di Casal Boccone alla conquista del mondo. Claudia Di Blas è la nuova campionessa mondiale di Ju Jitsu. Ad Abu Dhabi l’allieva del Maestro Luciano Mazzà, tesserata per il Maximo Sport & Fitness, sbarazzandosi di avversarie agguerritissime e quotate, si è cinta il collo con la medaglia più preziosa. L’oro conquistato negli Emirati Arabi va ad aggiungersi ad un ricco palmares. La fighter di Montesacro, infatti, dopo innumerevoli titoli nazionali, divisi tra campionati italiani e trofei giovanili promozionali, soltanto due anni fa saliva sul gradino più alto del podio agli Europei Under 21 di Creta. Il primo posto al Campionato mondiale di Ju Jitsu sottolinea per l’ennesima volta il valore e la classe cristallina di un’atleta dotata di sani principi, una ragazza grintosa, caparbia, sempre focalizzata sugli obiettivi da raggiungere e costantemente pronta ad alzare l’asticella subito dopo aver raggiunto un determinato traguardo o risultato.

 

Alla spedizione mondiale di Abu Dhabi hanno partecipato anche altri atleti cresciuti nel centro sportivo di Casal Boccone. Oltre alla campionessa del mondo Claudia Di Blas, si sono ben comportati nella massima manifestazione internazionale Adriana D’Agostino, Claudio Vallarelli, Simone Mazzà e Giulia Polci. Quest’ultima ha ottenuto un magnifico bronzo. Le due allieve del Prof. Luciano Mazzà e del Dott. Luca Lanzetti hanno aiutato l’Italia ad issarsi all’undicesimo posto della classifica comprendente ben 63 nazioni, per un totale di 1.400 atleti. Se si pensa che il medagliere azzurro è stato composto da 3 ori, 2 argenti e 5 bronzi, si può dire che la scuola del Maximo Sport & Fitness ha contribuito con il 20% delle medaglie mondiali. Un risultato davvero importante e di prestigio per l’associazione affiliata al nostro Ente.

 

OPES, oltre a congratularsi con la Campionessa del mondo Claudia Di Blas, con Giulia Polci per il bronzo e con gli altri atleti che si sono fatti valere alla rassegna mondiale, si complimenta con il Prof. Luciano Mazzà, con il Dott. Luca Lanzetti e con tutto il Maximo Sport & Fitness per gli straordinari risultati ottenuti, frutto dell’ottimo lavoro svolto, della passione messa in ogni attività e dei sacrifici compiuti per arrivare ad essere un autentico modello.

IMG-20211112-WA0009

Condividi il post:

Articoli simili